Sarà una miniserie ambientata 1200 anni prima del fantasy con Henry Cavill e gli showrunner sono Lauren Schmidt Hissrich e Declar de Barra
In attesa della seconda stagione, i fan di The Witcher possono dormire sonni tranquilli. Netflix ha appena annunciato la lavorazione di The Witcher: Blood Origin, la miniserie prequel del fantasy con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Il progetto è stato affidato a Lauren Schmidt Hissrich e Declar de Barra (la showrunner della serie-madre e lo sceneggiatore del quarto episodio della prima stagione) e sarà ambientato 1200 anni prima rispetto allo show originale.
The Witcher: Netflix annuncia il prequel Blood Origin
Blood Origin, composta da sei episodi, vedrà ancora una volta lo scrittore polacco Andrzej Sapkowski come consulente creativo e racconterà le origini del primo witcher, ripercorrendo gli eventi che hanno portato al celebre cataclisma noto come "congiunzione delle sfere".
Nella saga di Sapkowski, una collisione cosmica fra più universi paralleli fa sì che diverse creature di altri mondi come ghoul e graveir rimangano intrappolate nella nostra dimensione. È proprio a causa della "congiunzione delle sfere" che elfi, nani e driadi, spettri e non-morti finiscono per popolare le foreste e i villaggi insieme agli umani.
De Barra, fan delle gesta di Geralt di Rivia, ha dichiarato di non vedere "davvero l'ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin".
Quando ho letto i libri di The Witcher, una domanda mi è sorta spontanea: com'era veramente il mondo elfico prima dell'arrivo cataclismico degli umani? Sono sempre stato affascinato dall'ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, nuove scoperte e cultura siano fiorite proprio prima di quella caduta. Come vaste aree di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso aggravate dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia, lasciando indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà. The Witcher: Blood Origin racconterà la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e, soprattutto, rivelerà la storia dimenticata del primissimo witcher.
The Witcher Blood Origin: l'universo di Andrzej Sapkowski si espande
Schmidt Hissrich non è da meno e spera di bissare il successo ottenuto dalla prima stagione del fantasy.
Esplorare ed espandere ulteriormente l'universo di The Witcher creato da Andrzej Sapkowski è una sfida entusiasmante. Non vediamo l'ora di presentare ai fan nuovi personaggi e una storia originale che arricchirà ancora di più il nostro magico mondo.
Per il momento, non sono stati comunicati il cast, la data d'uscita e ulteriori dettagli sulla trama del prequel. La miniserie, annunciata su Twitter con questo post, arriverà sicuramente dopo la seconda stagione di The Witcher, le cui riprese ricominceranno il 17 agosto 2020.
1200 years before Geralt of Rivia, the worlds of monsters, men and elves merged into one, and the first Witcher came to be.
— NX (@NXOnNetflix) July 27, 2020
Announcing The Witcher: Blood Origin, a 6 part live-action The Witcher spin-off series from Declan de Barra and Lauren Schmidt Hissrich.
Fonte foto: Netflix