È ufficiale: Joe Exotic torna con un nuovo ciclo di episodi, poi toccherà anche ad altre incredibili vicende di cronaca
Ora è ufficiale: Tiger King, la docu-serie cult di Netflix, avrà una seconda stagione. La conferma arriva dalla "Home of True Crime", il video-annuncio della piattaforma streaming che presenta le serie true crime che vedremo. In una delle scene finali della clip, spunta direttamente dal carcere Joe Exotic, il protagonista dell'assurda vicenda del parco per animali esotici in Oklahoma intorno al quale si è scatenato lo scontro con la sua arci-nemica Carole Baskin.
Tiger King 2, trailer rilancia Joe Exotic (in cella)
Non ci sono molte informazioni in merito a Tiger King 2. Gli autori Eric Goode e Rebecca Chaiklin hanno ancora tanto materiale a disposizione, tra interviste agli altri personaggi coinvolti (la Baskin e il marito Howard, il personale dello zoo di Wynnewood e del Big Cat Rescue di Tampa, gli ex partner e colleghi di Joe) e gli strascichi giudiziari del caso.
Joseph Maldonado-Passage, nato Schreibvogel ma noto come Joe Exotic, è stato condannato a 17 anni di carcere e nonostante abbia chiesto la grazia all'ex presidente Donald Trump, sta ancora scontando la sua pena al Federal Medical Center di Fort Worth. La data d'uscita della Season 2 non è stata rivelata: Netflix si limita ad un generico "da definire". Ci sarà da battere la concorrenza della serie Cbs con Nicolas Cage.
Tiger King 2 arriverà con tutta probabilità nel corso del 2022, insieme alle altre nuove serie true crime rivelate dal trailer. Bad Vegan ricostruisce la storia di una ristoratrice innamorata di un uomo che la truffa per milioni di dollari dopo averla convinta che può espandere il suo impero alimentare e rendere il suo amato cane immortale. A patto che lei non metta mai in discussione le sue richieste sempre più bizzarre.
True crime Netflix che vedremo nel 2022
Trust No One: The Hunt for the Crypto King ripercorre le gesta di un gruppo di investitori che si improvvisano detective per indagare sulla morte sospetta di Gerry Cotten. Il fondatore dell'exchange di criptovalute canadese QuadrigaCX è scomparso misteriosamente, e i suoi investitori sono sicuri che abbia rubato loro la bellezza di 250mila dollari.
The Tinder Swindler è un film e arriva a febbraio 2022. Racconta la storia sconvolgente di un prolifico truffatore che per anni si è spacciato per un playboy miliardario su Tinder. Peccato per lui che alcune donne si siano messe d'accordo e l'abbiano incastrato.
Il quarto e ultimo titolo è The Puppet Master: Hunting the Ultimate Conman, docu-serie in tre parti su Robert Freegard, manipolatore seriale britannico che ha convinto tantissime persone di essere un agente sotto copertura nell'MI5 per estorcere soldi alle vittime. L'avvenuta di Freegard sembrava chiusa con l'arresto, il processo e la condanna, all'ergastolo nel 2005 e poi a nove anni di carcere nel 2007. La svolta è arrivata ai giorni nostri, quando una famiglia teme improvvisamente per la sicurezza della madre. L'uscita della serie è fissata a gennaio 2022.
Ecco il trailer che annuncia le serie: benvenuti nella "casa del true crime".
Fonte foto: https://youtu.be/Yo3WUYBcNJI