Timeless, nessuna speranza per la serie tv: la cancellazione è definitiva

Sembra proprio che i fan di Timeless debbano dire addio al loro show preferito. Stando a quanto dichiarato dal creatore Shawn Ryan non è stato possibile trovare nuovi accordi per la serie tv, e la realizzazione di un film conclusivo è difficile.

Tramontano le possibilità di un salvataggio in extremis della serie televisiva Timeless. Lo show, la cui seconda stagione è attualmente in fase di trasmissione in Italia sul canale satellitare Fox, è stata cancellata nelle scorse settimane dal suo network originale NBC, e per diversi giorni si era parlato della possibilità di un nuovo canale (o piattaforma streaming) e addirittura di un film conclusivo. Ipotesi che sono entrambe fallite.

Timeless: il cast libero dopo la scadenza dei contratti

È il creatore Shawn Ryan ad informare il fandom, i cosidetti ClockBlockers, riguardo le ultime novità sullo show da lui ideato insieme ad Eric Kripke: "La Sony Pictures Tv ha informato me e Eric Kripke che gli sforzi per trovare una nuova casa a Timeless sono tristemente falliti. Sebbene la Sony continui ad esplorare tutte le opzioni, i contratti del cast sono scaduti e a quanto pare non ci sarà una terza stagione".

Ryan ha discusso anche dell'ipotesi di un film tv conclusivo, idea circolata già poche ore dopo l'annuncio della cancellazione ma che ancora una volta sembra essere stata frenata dai costi proibitivi: "Ci sono ancora discussioni tra la Sony e la Nbc per la realizzazione di un film che chiuda la storia di Timeless, ma ci sono dei notevoli ostacoli economici che lo rendono incerto. Vi aggiorneremo quando sapremo di più." La realizzazione di un film si fa ancora più difficile visti i tempi e le situazioni contrattuali, con gli attori liberi di trovare una nuova occupazione e i set che verranno smantellati nei prossimi giorni.

Timeless: Shawn Ryan saluta i fan, la realizzazione del film è improbabile

Shawn Ryan però ci ha tenuto a salutare il fandom, che in questi due anni è stato caloroso e sempre più interessato ai viaggi nel tempo dei tre protagonisti dello show interpretati da Abigal Spencer, Malcolm Barrett e Matt Lanter: "Eric Kripke, io, il cast, gli autori e la troupe di Timeless vogliamo mandare il nostro immenso ringraziamento ai ClockBlockers che hanno combattuto duramente per questo show. Avete reso possibile una seconda stagione e ci avete dato la speranza per una terza. Avremmo voluto darvi notizie migliori. Vi vogliamo bene". La seconda resurrezione di Timeless adesso ufficialmente un'utopia. Seconda perché già lo scorso anno lo show venne cancellato, per poi essere rinnovato in extremis con un colpo di scena del tutto inaspettato.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TimelessItalia/