"Timeless": le curiosità sulla serie tv...che viaggia nel tempo!

Rufus, Wyatt e Lucy cercano di fermare un pericoloso criminale che vuole, attraverso una macchina del tempo, cambiare il passato dell'America

Rufus, Wyatt e Lucy sono l'ultima speranza per l'America, minacciata da un criminale che, impadronendosi di una macchina del tempo segreta, vuole cambiare il passato della nazione. Il trio, formato da uno scienziato, un soldato e una professoressa di storia, cerca di fermare il pericoloso latitante e riportare tutto alla normalità. La serie tv Timeless è andata in onda in America per la prima volta sul canale NBC il 3 ottobre 2016 (in Italia l'11 dicembre 2016, su Fox). Ecco alcune curiosità sulla serie dedicata ai viaggi nel tempo!

"Timeless": le curiosità sulla serie tv targata NBC!

1) La serie è stata ideata da Shwan Ryan (co-creatore, tra gli altri, di The Shield e Last Resort) e Eric Kripke (Supernatural e Revolution). I due hanno raccontato come tra le ispirazioni che gli hanno guidati spiccano Quantum Leap, Voyagers e ovviamente Ritorno al futuro, un must per i viaggi nel tempo.

2) Durante le prime fasi di lavorazione, lo show era conosciuto con il titolo Time.

3) La serie tv è stata accusata di plagio dalla Onza Entertainment che sostiene che ci siano troppe somiglianze con la show da loro prodotto in Spagna (El Ministerio del Tiempo). I produttori di Timeless si sono difesi sostenendo che i viaggi del tempo sono una specie di genere televisivo e quindi le similitudini sono inevitabili. 

4) La NBC, che tra l'altro aveva richiesto la realizzazione di tre ulteriori episodi per la prima stagione (che sono così diventati 16), aveva inizialmente cancellato la produzione della seconda stagione. Successivamente, a tre giorni dalla comunicazione del cancellamento, la casa di produzione ha "ritrattato" ordinando il sequel che uscirà nel 2018. Un fatto che non si verifica quasi mai in televisione. "Il mattino ci siamo svegliati e abbiamo sentito le proteste dei fan: abbiamo così trovato un modo per farla tornare. è ben prodotta e meritava di tornare" ha commentato il presidente di NBC.

5) L'episodio pilota è stato diretto da Neil Marshall, regista del terzo episodio della serie tv Westworld.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/pg/NBCTimeless/photo