Batman appare nel trailer di fine stagione di Titans

Titans chiude la prima stagione con un colpo di scena: l'apparizione di Batman

Batman è certamente uno dei supereroi non solo più conosciuti della DC o del mondo, ma è una delle icone pop di maggior successo della storia. Assente dalla televisione per parecchio tempo, sta per fare il suo ritorno in grande stile. O, almeno, così pare dalla diffusione del trailer del finale di stagione della serie Titans.

Trailer, oltretutto, che è stato rilasciato dal serivizio in streaming DC Universe pochi giorni dopo che Gotham City e Batwoman sono state ufficialmente introdotte in Arrow. Cosa ci aspetta? 

Titans: Il trailer del finale di stagione

A quanto possiamo vedere dal trailer, Jason Todd, il precedente Robin, va a chiedere aiuto all'attuale Robin, Dick Grayson, perchè Batman è nei guai e Gotham City è in pericolo.

Dick Grayson si ritroverà a dover tentare di fermare un Batman molto più oscuro del solito, liberatosi dalle sue remore morali e intenzionato ad uccidere il Joker dopo la morte di Gordon. Il tutto reso ancora più difficile dal pessimo rapporto esistente tra Dick e Bruce, ma nonostante questo l'ex pupillo di Batman tenta di farlo desistere dall'uccidere il Joker, cosa che, tuttavia, sembra fallire a quanto possiamo vedere dal trailer. 

Ecco il trailer del finale di stagione di Titans: 

Il successo di Titans necessita di Batman?

Titans è stata una serie tv promessa al successo, tanto che è stata confermata una stagione 2 quando ancora la prima doveva essere mandata in onda, ma ha bisogno di Batman?

La risposta è no, non ha bisogno di Batman per andare avanti, anche perchè sarebbe una presenza troppo ingombrante sia per partecipare alla serie che per apparire ed essere dimenticato, ma perchè inserirlo, allora?

L'ipotesi più probabile, confermata dal fatto che nel trailer vediamo, e Dick Grayson con noi, Batman sempre di spalle, così come ci è spoilerato il corpo morto del Joker, il che potrebbe significare che in realtà non è Batman. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che il demone Trigon, principale nemico dei Titani, ha più volte minacciato di volerli distruggere psicologicamente.

E un piano del genere sarebb un'occasione perfetta. 

Fonte foto interna e di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=QIYzdBAxcM8