Ansel Elgort protagonista della serie drammatica basata sul memorial 'Tokyo Vice'

L'attore interpreterà Jake Adelstein, reporter che si è occupato da vicino della criminalità organizzata nipponica.

Tokyo Vice, nuova produzione di WarnerMedia, funge da adattamento per il piccolo schermo delle indagini giornalistiche di Jake Adelstein sul mondo criminale del Giappone. La serie di 10 episodi vedrà come protagonista Ansel Elgort nei panni di Adelstein, editorialista di The Japan Times: l'attore debutta in televisione dopo una serie di lungometraggi di successo che includono Baby Driver - Il genio della fuga, Tutta colpa delle stelle e il franchising Divergent.

Tokyo Vice, serie TV con Ansel Elgort

Tokyo Vice sarà basato sul memorial di Jake Adelstein del 2009, Tokyo vice: un reporter nel cuore della yakuza, che racconta la sua esperienza di investigazione nella yakuza al quotidiano Yomiuri Shimbun. Secondo il sito Variety, Ansel Elgort sarà anche produttore esecutivo insieme a Emily Gerson Saines e Josh Lesher.

Lo show sarà scritto e adattato dal drammaturgo vincitore del Tony Award, J.T. Rogers ("Oslo") e Destin Daniel Cretton (Short Term 12) dirigerà.

Adelstein è stato regolarmente collaboratore di The Japan Times dal 2012, continuando a riferire fatti su questioni di criminalità, legge e giustizia sociale in Giappone attraverso la sua colonna The Dark Side of the Rising Sun.

Tokyo Vice, i progetti precedenti

Un adattamento cinematografico prodotto senza successo su Tokyo Vice è stato annunciato nel 2013 e programmato per entrare in produzione a metà 2014, con l'attore britannico Daniel Radcliffe di Harry Potter nel ruolo di Adelstein.

Alla luce della scelta dell'attore protagonista, Adelstein ha twittato "Il mio unico commento: Mr. Elgort è un grande ragazzo e J.T. Rogers è geniale. Un buon amico". 

Tokyo Vice è la seconda serie ufficiale di WarnerMedia, che ha annunciato piani per espandere il proprio servizio di streaming incorporando HBO e Cinemax nel suo pacchetto, nel tentativo di ottenere un vantaggio competitivo nel redditizio mercato dello streaming.

Fonte immagine interna: https://twitter.com/movieplayer_it/status/1134807060917473280