Venerdì 21 aprile su Sky Atlantic arriva la serie dei record, Taboo, che ha esordito con un successo clamoroso negli USA.
Sta per debuttare su Sky Atlantic (canale 110) la nuova serie tv Taboo, co-prodotta da FX e Bbc One, creata da Tom Hardy con il padre Edward Chips e Steven Knight (Peaky Blinders). L'appuntamento è previsto per venerdì 21 aprile alle 21.15. Sia negli USA che in Gran Bretagna il successo della serie è stato clamoroso sin dal debutto, confermando Taboo come una delle serie - evento dell'anno. Un successo tale che ne sono già state ordinate altre due stagioni.
Taboo, la serie tv con Tom Hardy
Creata dall'attore, che ha sfiorato il premio Oscar con la sua interpretazione in The Revenant, la serie tv è ambientata a Londra nel 1814. Il protagonista è proprio Tom Hardy, che riveste il ruolo di James Keziah Delaney, un ex marinaio dato per morto in Africa 12 anni prima, che torna a Londra per occuparsi dell’eredità del padre scomparso. Quello che Delaney ha in mente, però, è una tremenda vendetta, che ha a che fare con il suo passato avvolto nel mistero e turbato da molti "fantasmi". Ben presto gli abitanti della capitale inglese cominceranno a temere e guardare con sospetto James Kezia Delaney, un uomo che non conosce tabù e nella cui storia si intrecciano follia e passioni proibite.
Come sopra detto, la serie è stata creata e sceneggiata da Tom Hardy (che presto vedremo diretto da Ridley Scott) e dal padre Edward Chips, scrittore, sceneggiatore e direttore creativo, vincitore di un British Comedy Award.
Taboo, serie: il cast
A comporre il cast, oltre ad Hardy (che appare mezzo nudo in molte scene), c'è anche l’attrice spagnola Oona Chaplin, figlia di Geraldine Chaplin e quindi nipote del celebre Charlie Chaplin. Oona interpreta la sorellastra di James, Zilpha Geary. Nel cast c'è anche Jefferson Hall (Star wars – Il risveglio della forza), marito di Oona, che vorrebbe morto suo cognato. David Hayman (visto nel commovente Il bambino con il pigiama a righe) interpreta invece il ruolo dell'assistente Brace.