Tom Hollander: l'attore sarà nel cast di "Baptiste", la serie tv spin-off di "The Missing"

La serie seguirà le vicende del detective Julien Baptiste ad Amsterdam, e dovrebbe debuttare nel 2019

Pochi mesi fa gli appassionati di The Missing avevano accolto con gioia l’annuncio dello spin-off della serie antologica di genere giallo, tutta incentrata sulla figura del detective Julien Baptiste. Ora la BBC, che ha ordinato la prima stagione dell’opera, fa sapere di aver ingaggiato l’attore Tom Hollander per un ruolo ricorrente non ancora specificato in Baptiste. Le riprese dello spin-off inizieranno entro la fine di quest’anno ad Amsterdam e in Belgio, con il debutto della serie atteso su BBC One nel 2019. Gli episodi sono prodotti dalla Two Brothers Pictures, casa di produzione fondata nel 2014 dai fratelli Harry e Jack Williams, sceneggiatori di The Missing.

Baptiste, la serie tv: anticipazioni e cast

Lo spin-off seguirà le vicende di Julien Baptiste e sua moglie Celia mentre si trovano in vacanza ad Amsterdam. Qui il capo della polizia, che tra l’altro è una vecchia fidanzata del protagonista, chiede il suo aiuto per un caso da risolvere. La fama delle rinomate e metodiche capacità di risoluzione dei crimini di Baptiste lo precedono, con il detective coinvolto in un’avventura tra le splendide vie e canali della capitale olandese, ma nel suo oscuro mondo sotterraneo.

Tchéky Karyo riprenderà il suo ruolo da protagonista nello spin-off, e lo stesso vale anche per Anastasia Hille nei panni di Celia. Dopo l’annuncio della nuova serie avvenuto in aprile, i fratelli Williams avevano dichiarato: “è un piacere con noi scrivere nuovamente il personaggio di Baptiste, e soprattutto lavorare con Tchéky Karyo, che ha dato tanta individualità e profondità al personaggio”.

Chi è Tom Hollander?

Il nuovo arrivato nel cast di Baptiste è noto per diverse collaborazioni di alto livello in film e opere seriali. Tom Hollander è distinto in particolare per il ruolo del Maggiore Lance Corkoran nella serie tv thriller The Night Manager, già premiata ai BAFTA. Il prossimo 2 novembre lo vedremo invece in uno dei film più attesi dell’anno, Bohemian Rapsody, il racconto degli anni d’oro dei Queen e di Freddy Mercury.

Fonte immagine: instagram.com/thehunchbackofnotredame/