L'attrice doppierà uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi nella nuova serie animata
Hayley Atwell, l'agente segreto Peggy Carter del Marvel Cinematic Universe, presterà la voce a Lara Croft nel nuovo anime Netflix di Tomb Raider. La serie animata è uno dei prossimi progetti originali della piattaforma streaming (insieme a Skull Island, dedicato a King Kong) e riprenderà gli ultimi capitoli del popolare videogioco della PlayStation, già divenuto saga cinematografica nel 2001 prima con Angelina Jolie e poi con Alicia Vikander.
Tomb Raider, anime Netflix con la voce di Hayley Atwell
Classe 1982, Hayley Atwell doppierà la tosta e sensuale cacciatrice di tombe nell'anime realizzato sotto la supervisione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix. L'attrice, dopo l'esperienza di doppiaggio in What If...? come protagonista dell'episodio E se... Captain Carter fosse stata il primo Vendicatore?, è alla seconda collaborazione con Netflix: per il servizio dalla grande N ha dato voce a Zadra di 3 in mezzo a noi - I racconti di Arcadia.
La serie animata di Tomb Raider sarà ambientata dopo la fine della trilogia reboot di videogiochi uscita tra il 2013 e il 2018, che ha fatto ripartire le avventure della famosa archeologa. La produzione è affidata a Legendary Television. Nell'animazione Lara Croft viaggerà in tutto il mondo alla scoperta di nuovi misteriosi reperti che nascondono importanti (e spesso pericolosi) segreti.
Tasha Huo, reduce dal lavoro sugli imminenti The Witcher: Blood Origin e Red Sonja, sarà sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie. Dmitri M. Johnson, Howard Bliss, Stephan Bugaj e Jacob Robinson saranno i produttori ufficiali con i banner dj2 Entertainment e Tractor Pants.
Hayley Atwell, da Captain America e Tom Cruise a Lara Croft
Lanciata da La duchessa, Ritorno a Brideshead e I pilastri della Terra, Hayley Atwell si dedicherà al Tomb Raider animato non appena avrà concluso le riprese di Mission: Impossible 8. L'attrice inglese è la new entry nel cast della saga di Ethan Hunt e apparirà già nel settimo capitolo del franchise, nelle sale dal prossimo 30 settembre 2022.
Tasha Huo ha dato il benvenuto alla Atwell sui social, definendo l'attrice "incredibilmente talentuosa" in un tweet. "Questo show sarà fantastico", garantisce la showrunner.
So very excited, both as a Showrunner and #TombRaider super fan, to finally announce our Lara Croft, and to be working with this extremely talented human. Guys... this show is going to be awesome.https://t.co/xNkYMD0bML
— Tasha Huo, Dragonrider (@Tasha3point0) September 13, 2021
Foto copertina: Square Enix
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CGu2bslgdi3/