Transparent: la stagione 5 sarà l'ultima

Dopo il licenziamento di Jeffrey Tambor, i vertici degli Amazon Studios hanno deciso di chiudere la serie Transparent con la 5ª stagione

L'amatissima serie TV Transparent chiuderà con la quinta stagione. A darne l'annuncio è stata l'ideatrice dello show prodotto dagli Amazon Studios, Jill Soloway, che in un'intervista rilasciata a The Hollywood Report ha spiegato come il licenziamento della star Jeffrey Tambor, dopo le accuse di molestie sessuali ricevuti, hanno indotto i produttori a girare solamente un altro ciclo di episodi in modo da poter chiudere la serie. "La speranza - ha dichiarato Jill Soloway a The Hollywood Report - è che la quinta stagione sistemi i Pfefferman con una sorta di bella rivendicazione. Penso ci arriveremo con un po' di tempo".

Transparent 5: la stagione che chiuderà la serie TV 

Probabilmente se il grande protagonista di Transparent, Jeffrey Tambor, non fosse finito nell'occhio del ciclone per le accuse di molestie sessuali ricevute, la serie TV sarebbe potuta andare avanti ancora per diverso tempo. D'altronde Transparent in questi anni ha raccolto un grande successo sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo (in Italia tutte le stagioni sono state trasmesse in anteprima su Sky Atlantic): lo show è inoltre piaciuto molto anche alla critica, basti pensare che nel 2015 ha vinto il Golden Globe per la Miglior serie televisiva commedia o musicale, inoltre ha trionfato anche agli AFI Award (dove ha ricevuto il premio per il Programma televisivo dell'anno) e ai GLAAD Media Awards, dove ha vinto come Miglior serie televisiva.

Jeffrey Tambor, Transparent proseguirà senza di lui 

Jeffrey Tambor, che nelle prime quattro stagioni di Transparent ha interpretato il ruolo di Maura Pfefferman, è stato ufficialmente licenziato dagli Amazon Studios lo scorso 15 febbraio, dopo le indagini interne fatte dai produttori dello show dopo che l'attore era stato accusato di molestie sessuali. da parte della collega Trace Lysette, dell'ex assistente Van Jones e anche dalla truccatrice Tamara Delbridge, che ha raccontato di essere stata baciata dall'attore nel 2001, senza volerlo, sul set di Never Again.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/transparentamazon/