Transparent tornerà nel 2019 dopo l’uscita di Jeffrey Tambor

Transparent si prende una pausa: la pluripremiata serie di Jill Soloway si ferma nel 2018 dopo lo scandalo molestie che ha travolto Jeffrey Tambor

Transparent prende una pausa per riflettere sul futuro. La pluripremiata serie tv prodotta da Amazon Studios e creata e diretta da Jill Soloway ha subito una brutta battuta d’arresto al termine della quarta stagione. Jeffrey Tambor, protagonista dello show nei panni della trans Maura Pfefferman, è stato accusato di molestie da una sua ex assistente, Van Barnes, e dall’attrice Trace Lysette, che interpreta Shea nella comedy. In seguito allo scandalo e all’esplosione del movimento #MeToo, Amazon ha deciso di licenziare l’attore, 73 anni, un Golden Globe e due Emmy vinti, e non farlo comparire nella quinta stagione.

Transparent: la serie tv va in pausa dopo la quarta stagione

Come rivelato da The Hollywood Reporter, le riprese dei nuovi episodi sono state rimandate alla fine dell’anno, probabilmente al prossimo dicembre. Ciò vuol dire che Transparent prende una pausa nel 2018 e la Season 5 arriverà direttamente nel 2019. Non si conoscono ancora le mosse di Soloway e del suo team di lavoro guidato da Jill Gordon, che sarà lo showrunner della quinta stagione. Probabilmente ci sarà la necessità di riscrivere le sceneggiature di alcuni episodi perché la storyline di Tambor è sempre stata il fulcro narrativo al centro dello show.

Transparent: il cast si rinnova?

Sarà la prima prova di forza per Jennifer Salke, passata lo scorso febbraio a capo di Amazon Studios dopo il divorzio del colosso dello streaming da Roy Price. Salke e Soloway saranno chiamate a decidere se cancellare completamente il personaggio di Maura o concentrarsi sugli altri componenti della famiglia Pfefferman, tutti confermati nel cast: Judith Light, Amy Landecker, Jay Duplass e Gaby Hoffmann. Tambor si è sempre dichiarato innocente, ha respinto al mittente le imputazioni e accusato Barnes e Lysette di falsa testimonianza. Van Barnes, ospite del talk show di Megyn Kelly, ha rincarato la dose, parlando di “molestie fisiche e abusi verbali” perpetrati per anni dall’attore sul set.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/transparentamazon/