"Tre percento" 2: confermata la seconda stagione della serie tv brasiliana targata Netflix

La serie tv brasiliana Tre percento (3%) targata Netflix avrà una seconda stagione nella primavera del 2018

Dopo la prima stagione, composta da 8 episodi, uscita il 25 novembre 2016, la serie tv Netflix, Tre percento (3%), torna con una nuova stagione. La notizia della sua produzione è arrivata pochi giorni dopo l'uscita della prima, visto il grande successo ottenuto del pubblico della piattaforma. Così il 4 dicembre di un anno fa è stato annunciato il secondo capitolo. Dopo meno di un anno da quel giorno però, sono state rivelate alcune informazioni in più riguardo alla nuova stagione. Ecco le news sul cast e sulla trama. 

3% Netflix: la seconda stagione 

L'annuncio è arrivato direttamente dal vicepresidente del Marketing per l'America Latina di Netflix, Vini Losacco, che durante un incontro, tenutosi alla Sao Paolo Comic Con Experience, dedicato alla serie tv ha dato la notizia che la serie 3% avrà una seconda stagione. Successivamente tutto è stato subito pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della serie in un post che diceva: "l’Offshore vi aspetta: 3 Percento 2 stagione prossimamente"

Il creatore della serie sarà sempre Pedro Aguilera affiancato dal regista, candidato al premio Oscar 2002 per la miglior fotografia con il film City of God, Cesar Charlone. La serie tv, che in origine era nata con un semplice episodio pilota, nel 2009, mai realizzato, è stata poi ordinata dalla piattaforma Netflix nel 2015 grazie alla quale ha ottenuto un ottimo successo.

3% Netflix, il cast

Nel cast della seconda stagione della serie tv 3% ci sarà il ritorno della maggior parte di attori già visti nel primo capitolo. Ecco gli attori e i loro rispettivi personaggi: Bianca Comparato interpreterà Michel Santana, João Miguel sarà Ezequiel, Michel Gomes vestirà i panni di Fernando Carvalho, Rodolfo Valente ovvero Rafael Moreira, Vaneza Oliveira per la parte di Joana Coelho, Viviane Porto nei panni di Aline, Celso Frateschi interpreterà il Leader della Causa, Sérgio Mamberti sarà Matheus. Poi ci saranno: Zezé Motta (Nair), Luciana Paes (Cássia), Rita Batata (Denise), Leonardo Garcez (Daniel), Clarissa Kiste (Luciana), Julio Silverio (Otavio), Thiago Amaral (Alvaro) e Geraldo Rodrigues (Geraldo).

3% quando esce la seconda stagione

La data di uscita della nuova stagione, composta probabilmente da più di 8 episodi (il numero esatto lo scopriremo il 9 dicembre quando il cast sarà ospite alla convention CCXP Comic Con Experience), della serie 3% non è ancora uscita e nulla sembra essere ancora ufficiale. Considerando però che la prima stagione è andata in onda a novembre del 2016 e che Netflix fa uscire abbastanza regolarmente, più o meno a distanza di un anno (come ad esempio la serie Stranger Things), le nuove stagioni delle sue serie tv, si pensa che il suo debutto sia previsto per la nuova stagione primaverile 2018, molto probabilmente ad aprile. Una cosa è certa, le riprese, tenute a San Paolo in Brasile, sono iniziate il 17 luglio e sono terminate ad ottobre 2017.

Ha rivelare che gli episodi della seconda stagione saranno di più rispetto alla prima è stata l’interprete di Michele, Bianca Comparato, in un’intervista rilasciata al sito di gossip Capricho: 

quando si viene rinnovati per una seconda stagione l’obiettivo è sempre di realizzare qualcosa di migliore della precedente: posso dirvi che vogliamo rendere la seconda una stagione ancora più bella e avremo più episodi.

Fonte foto: www.facebook.com/3porcento/