Charlie Cox, Olga Kurylenko, Oona Chaplin e Ciarán Hinds sono i protagonisti di questa serrata spy story in sei episodi
Dopo essere stati Daredevil e Taskmaster nel Marvel Cinematic Universe, Charlie Cox e Olga Kurylenko fanno coppia non come supereroi ma come superspie. I due attori sono tra i protagonisti di Treason, la miniserie spy thriller creata da Matt Charman, lo sceneggiatore britannico di Black Work (la serie gialla di ambientazione poliziesca con Sheridan Smith) e Il ponte delle spie di Steven Spielberg.
Treason, serie tv Netflix tra thriller e Le Carré
Prodotta da ITV Studios con Binocular Productions, Borderline Productions e Bryncoed Productions, Treason racconta la storia di Adam Lawrence, un agente segreto cresciuto e addestrato in seno all'MI6, l'intelligence di Londra al servizio di Sua Maestà fuori dai confini nazionali.
La carriera di Lawrence da vice capo dell'MI6 in rampa di lancio verso la massima carica dirigenziale dell'agenzia, subisce una brusca battuta d'arresto quando la spia incontra Kara, una collega russa con cui condivide un passato complicato e pieno di segreti. Adam è costretto a mettere in discussione tutto e tutti nella sua vita, dal brillante futuro professionale alla solidità della sua famiglia.
Lawrence è infatti sposato con Maddy e padre di due figli, Ella e Callum. Il triangolo tra Adam, la moglie e Kara è inevitabile: i tre cercano di svelare l'una i segreti dell'altro, navigando tra burrascose relazioni politiche, sentimentali e diplomatiche, cercando in ogni modo di tenersi strette le loro vite personali e le persone che amano di più.
Treason, Netflix rallegra Natale con le sue spie
I due protagonisti, Adam e Kara, sono interpretati da Charlie Cox e Olga Kurylenko, mentre Oona Chaplin è Maddy, la moglie di Lawrence. I figli della coppia sono interpretati da Beau Gadsdon e Samuel Leakey. Nel resto del cast spiccano Ciarán Hinds, Adam James, Alex Kingston e Tracy Ifeachor.
I sei episodi della serie sono diretti da due donne, Louise Hooper (già al lavoro per Netflix per le serie Sandman e The Witcher e regista di Flesh and Blood) e Sarah O'Gorman, anche lei nella squadra di The Witcher e nei team di lavoro di The Last Kingdom, Cursed e Jamestown. Le musiche sono di Jamie Salisbury, il compositore delle colonne sonore di The Dead End e del videogame The Journey Down.
Presentata da ITV Studios come un cocktail tra un avvincente thriller politico in stile The Bodyguard e le atmosfere dei classici dello spionaggio firmati da John le Carré, Treason debutta su Netflix in tutto il mondo (Italia inclusa) lunedì 26 dicembre, intrattenimento perfetto le festività natalizie del 2022. Il first look apparso sui social e il trailer lasciano ben sperare.
Foto: Netflix