Tredici, cosa sappiamo della seconda stagione?

Tante curiosità sulla seconda stagione di Tredici, la serie tv Netflix per teenagers, che ha conquistato il pubblico

Tredici torna il 18 Maggio su Netflix con la seconda stagione. Selena Gomez, produttrice esecutiva dello show, ha confermato che “quest'anno si è concluso un altro viaggio impegnativo per la serie tv molto amata in tutto il mondo”. La star Katherine Langford è stata nominata per un Golden Globe a sorpresa per la sua interpretazione di Hannah, una adolescente tormentata, il cui suicidio guida l'arco narrativo della prima stagione. Cosa possiamo aspettarci dai nuovi episodi di Tredici? Come è facile immaginare la maggior parte dei dettagli della trama sono ancora tenuti segreti, ma alcune conferme sono apparse sul web.

Tredici: il ritorno di Hannah nella seconda stagione

Nonostante il fatto che Hannah si suicida alla fine della prima stagione (un punto di trama altamente controverso che ha suscitato il dibattito per la rappresentazione grafica dell'atto), il personaggio farà comunque parte della seconda stagione. Lo showrunner Brian Yorkey in precedenza ha dichiarato a Vanity Fair che sarebbe interessato ad esplorare nuovi aspetti della vita della defunta protagonista, un'idea che l'attrice Kate Walsh, che interpreta la madre di Hannah, ha sostenuto dicendo: "Penso che la storia sia sempre aperta all'interpretazione. Quindi penso che se andranno avanti per una seconda stagione, saranno esplorati molti lati della sua vita. Mi piace l'idea di giocare sempre con la percezione”. In seguito Yorkey ha confermato la decisione, dicendo che “ci sono molte più cose che vorrei sapere su Hannah e la sua vita, e la sua relazione con questi altri personaggi". Quindi la trama potrebbe esplorare il passato e il presente seguendo più linee narrative.

Tredici 2, Jessica: le novità sul personaggio

Anche Jessica, una delle migliori amiche di Hannah, riceverà più attenzione in questa nuova stagione. A Maggio Yorkey ha dichiarato a E.W. che c'erano ancora così tante discussioni in sospeso con il personaggio che sarebbe stato interessante concentrarsi più da vicino su di lei. Come il pubblico ricorderà Jessica ha una storia incredibilmente dura nella prima stagione. Viene violentata, sviluppa una dipendenza dall'alcool e perde molti dei suoi amici. "Jessica sta appena iniziando il processo di recupero e abbiamo uno stupratore che non è mai stato assicurato alla giustizia" ​​ha detto Yorkey. "Lasciare queste due cose in sospeso sarebbe sconvolgente."

Tredici 2: i nuovi personaggi della serie tv

Preparatevi a dire addio alle cassette audio. Yorkey ha confermato a E.W. che i personaggi adolescenti della serie tv non ascolteranno più i nastri registrati nella seconda stagione, ma piuttosto ci sarà “una nuova tecnologia al servizio dei tredicenni”. La rivista BuzzFeed ha riferito che la serie tv Tredici ha aggiunto sette nuovi membri del cast. La maggior parte sono nuovi studenti delle scuole superiori, ma ci sono anche tre personaggi più vecchi: Jackie (interpretato da Kelli O'Hara), un avvocato per i ragazzi vittime di bullismo; Sonya (Allison Miller), un ambizioso avvocato; e Rick (Ben Lawson), un "amato allenatore di baseball". Ecco una rapida ripartizione degli altri personaggi: Cyrus (Bryce Cass), un piantagrane con un debole per il bullismo; Mackenzie (Chelsea Alden), la sorella di Cyrus; Nina (Samantha Logan) e Chloe (Anne Winters), capo cheerleader.

Deadline in seguito ha riferito che tre nuovi attori sono stati scelti per interpretare i ruoli di alcuni genitori, oltre a un nuovo personaggio che interpreta un allenatore di boxe. I personaggi di Sonya e Jackie sono particolarmente interessanti, forse per spiegare i modi in cui la stagione 2 gestirà alcune delle critiche della Stagione 1. I genitori di Hannah cercano giustizia contro la sua scuola.

Fonte foto: facebook.com/13ReasonsWhy/