Tredici, la stagione 3 sotto accusa: la replica di Netflix

Il rinnovo di Tredici per la terza stagione è stato seguito da uno strascico di polemiche: Netflix ha risposto alle accuse

Deve ancora debuttare in televisione, ma la terza stagione di Tredici (una delle più controverse serie TV di sempre) è già finita nell'occhio del ciclone. È infatti bastato che Netflix annunciasse, nelle scorse settimane, il rinnovo del serial con protagonista Dylan Minnette per una terza stagione che, da ogni parte, sono piovute polemiche di ogni tipo. Associazioni varie, gruppi di genitori e altri ancora hanno raccolto firme e chiesto addirittura la cancellazione dello show per i temi considerati troppo forti che vengono trattati e il modo in cui vengono rappresentati e mostrati al pubblico (come, ad esempio, l'ormai celebre stupro subito dal personaggio di Jessica). 

Tredici 3: la serie TV sotto accusa

È così che Netflix ha deciso di alzare le barricare in difesa della propria serie TV e lo ha fatto con la voce di Cindy Holland, la vice presidente e responsabile dei contenuti originali Netflix. La dirigente della piattaforma per la fruizione dei contenuti in streaming, alla presentazione dei palinsesti negli incontri con la stampa organizzati durante il Television Critic Association, ha risposto alle forti e violente critiche subite da Tredici.

“È stato uno spettacolo controverso fin dall’inizio" ha dichiatato Cindy Holland, che ha poi spiegato i motivi che hanno indotto Netflix a rinnovare Tredici per la terza stagione: “Onestamente, la più grande riflessione è stata questa: c’è ancora una storia da raccontare e qual è quella storia?".

Tredici 3: Netflix spiega i motivi del rinnovo della serie TV

Cindy Holland ha poi anche parlato del perché Tredici è stata rinnovata per una terza stagione (i nuovi episodi arriveranno nel 2019). “Abbiamo pensato che lo dovevamo ai personaggi tanto quanto ai fan".

"Abbiamo parlato riflettendo in modo molto profondo sul fatto che avevamo bisogno di vedere come si muovono questi personaggi - ha poi aggiunto la dirigente di Netflix - nella misura in cui si muovono, seguendo Jessica attraverso il suo percorso di recupero dopo quel tipo di trauma".

Fonte foto copertina e foto interna: https://www.facebook.com/13ReasonsWhy/