Tredici rinnovato per la terza stagione: l'annuncio sui social

Tredici, la serie tv Netflix sul bullismo adolescenziale, è stata rinnovata per una terza stagione: ecco quando vedrà la luce

Tredici, la serie tv Netflix sul bullismo adolescenziale, è stata rinnovata per una terza stagione. La combinazione di un armadietto, i numeri segreti, il pranzo da consumare avidamente durante la pausa di scuola: in un breve video affidato ai social, il gigante dello streaming ha annunciato i nuovi episodi dello show, dedicato al delicato tema della crudeltà degli adolescenti al tempo dei social e degli smartphone. Acclamata e criticata dal pubblico, Tredici ha generato un vero e proprio fenomeno di massa, una caccia al tesoro per riavvolgere i nastri delle cassette e comporre i tasselli (e le polaroid) della vita di Hannah Baker (Katherine Langford), la giovane studentessa della Liberty High School che racconta in prima persona il suo suicidio.

Tredici 3: stagione in arrivo nel 2019

Tredici, tratta dal romanzo young adult Thirteen Reasons Why di Jay Asher (soltanto per la prima stagione, la seconda è un’idea originale), è stata sviluppata dallo showrunner Brian Yorkey con l’apporto decisivo del produttore esecutivo Tom McCarthy. La terza stagione ripartirà pochi mesi dopo la chiusura della seconda. La notizia del rinnovo arriva ad appena tre settimane dal lancio della Season 2, caricata su Netflix il 18 maggio scorso. I nuovi episodi saranno 13 e le riprese inizieranno entro la fine dell’anno. “Cosa succede adesso?” è il caption utilizzato dall’account Instagram di 13 Reasons Why per annunciare la nuova stagione. 

 

What happens now? Season 3 of #13ReasonsWhy is coming.

Un post condiviso da 13 Reasons Why (@13reasonswhy) in data:

Tredici, Netflix rinnova la serie

Tredici, co-prodotta da Selena Gomez, è stata una delle serie più fortunate dell’anno. Negli Stati Uniti, è stata al centro di un aspro dibattito per come affronta, secondo alcuni spettacolarizzandolo e sensazionalizzandolo, il tema del suicidio. Victor Schwartz, uno degli psicologi a capo della JED Foundation (un’organizzazione che si occupa di prevenire i suicidi tra gli adolescenti), ha addirittura dichiarato al New York Times che dopo aver visto la serie non ha avuto il coraggio di sostenerla perché “una lunga storia di vendetta”. A quasi un mese dal lancio della seconda stagione, anche il pubblico sembra averla abbandonata: sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, l’indice di gradimento raggiunge appena il 28%.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/13reasonswhy/