Su Netflix arriva Tredici, la serie di Selena Gomez diretta da un premio Oscar

Tratta dall'omonimo bestseller di Jay Asher, la serie tv racconta di una ragazza e delle cause che l'hanno portata al suicidio.

Tredici è il titolo di un'attesissima serie tv teen drama che Netflix trasmetterà a partire dal 31 marzo. Su questa serie, il cui titolo originale è 13 Reasons Why, l'attenzione è molto alta, non solo perché è un appassionante mystery thriller, ma anche perché ci sono due grandi nomi dietro di essa: si tratta della cantante e attrice Selena Gomez e di Tom McCarthy, il regista che ha vinto il premio Oscar per il meraviglioso film di denuncia Il caso Spotlight. E non solo, perché alcuni episodi sono diretti anche da Gregg Araki, regista giapponese - statunitense che aveva girato anche il thriller White Bird in a Blizzard con Eva Green.

Tredici serie tv: la trama

La trama di Tredici, la serie tv che debutterà su Netflix, racconta la storia di una ragazza che decide di commettere un suicidio. Prima di uccidersi, decide di registrare tredici audiocassette. In queste cassette la giovane studentessa spiega le cause che l'hanno condotta al tragico gesto e coinvolge tredici dei suoi coetanei, che in un modo o nell'altro l'hanno portata a compiere il suo atto. La trama di Tredici ricorda vagamente il film horror Unfriend diretto da Levan Gabriadze, girato in forma di mockumentary. Anche qui abbiamo il caso di una ragazza che accusa i suoi amici di averla portata al suicidio e così il suo spirito si vendica brutalmente su di loro.

Katherine Langford in Tredici

La protagonista principale della nuova serie tv è Katherine Langford, giovanissima attrice che aveva già recitato nel cortometraggio di Sarah Portelli dal titolo Daugher. Nella serie Katherine interpreta Hannah, la ragazzina suicida.

Tredici serie tv: il cast

A completare il cast della serie ci sono Kate Walsh (Private Practice) e Brian d'Arcy (Smash), che vestono i panni dei genitori di Hannah. Ci sono anche Dylan Minnette (Scandal), Miles Heizer (Parenthood), Christian Navarro (Vinyl), Derek Luke (Empire), Ross Butler (Riverdale), Alisha Boe (Ray Donovan), Amy Hargreaves (Homeland), Justin Prentice (Malibu Country).