Tredici, Netflix ordina la seconda stagione: ecco quando la vedremo

Il grande successo della serie tv sul bullismo prodotta da Selena Gomez ha portato Netflix a rinnovarla per un'altra stagione.

La serie tv Tredici è riuscita a colpire l'attenzione pubblica, specialmente dei giovanissimi, grazie alla storia drammatica di Hannah Baker, un'adolescente che decide di uccidersi e lasciare 13 audiocassette per spiegare il suo tragico gesto. Come riporta l'autorevole Variety, Netflix ha ordinato la seconda stagione della fortunata serie. La prossima stagione sarà composta da 13 episodi, per l'appunto, e non la vedremo prima del 2018.

Un successo in tutto il mondo

Non era scontato, visto il delicato tema trattato, eppure la serie tv Tredici è stata un successo straordinario in tutto il mondo. La serie ha inoltre battuto ogni record come show di cui si è più parlato su Twitter, battendo la concorrenza di altre serie tv di grande successo.

La serie è interpretata da Dylan Minnette, Katherine Langford, Kate Walsh, Brian d’Arcy James, Derek Luke, Brandon Flynn, Justin Prentice, Alisha Boe, Christian Navarro, Miles Heizer e Tommy Dorfman. A ispirare il soggetto di Tredici - 13 Reasons Why è stato l'omonimo romanzo firmato dallo scrittore Jay Asher.

L'intuizione di Selena Gomez

Tra i produttori della serie c'è l'ex star Disney, e da qualche anno affermata cantante e attrice, Selena Gomez. La giovane star, che è la più seguita in assoluto su Instagram, ha creduto sin da subito nel progetto della serie, perché lei stessa è stata vittima di bullismo.

Selena ha dichiarato al New York Times:

Penso che Jay (l'autore, ndr) abbia compreso il fatto che capissi cosa vuol dire essere vittima dei bulli. Sono andata nel liceo più grande al mondo, che è Disney Channel. E mia madre ha dovuto affrontare più volte in passato i bulli. Sono cresciuta con le sue storie. Lei è molto aperta al riguardo.

La serie è stata anche oggetto di una petizione per renderne obbligatoria la visione nelle scuole.

La nostra recensione alla serie tv è molto positiva: siete d'accordo con noi?

Fonte foto: https://www.facebook.com/13ReasonsWhy/