Le curiosità su "True Blood": la serie tv dedicata ai vampiri con Anna Paquin!

La difficile convivenza tra vampiri ed esseri umani è raccontata dalla serie tv True Blood, attraverso la relazione tra Sookie e Bill

Al centro della serie tv True Blood, troviamo una relazione molto particolare: quella tra Sookie Stackhouse e Bill Compton, rispettivamente un'umana e un vampiro. La cittadina di Bon Temps, alle prese con la difficile convivenza tra uomini e vampiri, guarda con cattivo occhio Sookie. La serie tv è andata in onda su HBO (che nel 2016 ha mandato in onda l'amatissima serie tv Wrst World) il 7 settembre 2008 (l'ultima stagione, la settima, nel 2014), in Italia sul canale Fox. Scopriamo assieme le curiosità più belle sullo show firmato dall'ideatore Alan Ball!

Dai romanzi di Charlaine Harris alla serie tv True Blood: ecco 5 curiosità sullo show!

1) La serie tv è ispirata ai romanzi di Charlaine Harris, la scrittrice che ha "firmato" il Ciclo di Sookie Stackhouse. I tredici romanzi della Harris, raccontano la possibile convivenza tra uomini e vampiri  ed è ambientata ai giorni nostri: l'ultimo romanzo è stato pubblicato nel 2013. Nell'ultima stagione della serie tv, compare anche la scrittrice. 

2)  Il creatore dello show Alan Ball è lo stesso sceneggiatore di American Beauty, con cui ha vinto un Oscar. Ha abbandonato la serie tv al termine della quinta stagione. Ball, è noto anche per essere un'attivista della comunità LGBT per la difesa dei diritti degli omosessuali. 

3) La serie ha stregato fan di "primissimo livello" tra cui anche il rapper americano Snoop Dogg che ha dedicato alla protagonista Sookie anche un suo pezzo intitolato Oh Sookie.

4) Un lavoro..."certosino"! Uno degli aspetti più complicati della serie tv era il make-up degli attori. Infatti, per "colorare" la carnagione dei vampiri, il tempo dedicato alle operazioni di trucco era spesso pari a 5 ore. 

5) Un talento, già dimostrato fin da piccolissima! Anna Paquin, che nella serie interpreta il ruolo della protagonista Sookie, è stata una delle attrici più giovani a vincere il premio Oscar come "Miglior attrice non protagonista": è successo nel 1994, quando Anna aveva 11 anni e interpreto il ruolo di Flora McGrath nel film "Lezioni di piano" diretto da Jane Campion. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/TrueBlood/photos