True Detective: la terza stagione si farà!

Nic Pizzolatto, deus ex machina della prima e acclamata stagione di True Detective, sarà presente anche per la terza stagione.

Tra gioia e timori dei fan (dei fan della prima e indimenticabile stagione), True Detective 3 si farà, grazie alla "spintarella" di uno dei veterani della HBO, David Milch.

Milch, infatti, sarebbe stato reclutato per dare una mano al creatore di True Detective, Nic Pizzolatto. A dare per primo la notizia il magazine Entertainment Weekly.

La terza stagione di True Detective, quindi, fa già discutere a pochi minuti dal suo annuncio. Alcune fonti sottolineano come la collaborazione tra Milch e Pizzolatto sia solamente alle prime fasi. Milch è uno scrittore rinomato, ma è famoso anche per il suo metodo di lavoro non convezionale. La HBO deve aver pensato che la sua esperienza potesse essere accoppiata senza difficoltà a Pizzolatto, che tanto ha stupito con il primo capitolo della sua creatura, lasciando l'amaro in bocca con il secondo.

True Detective 3: che cosa cambierà

HBO per ora non ha rilasciato nessun commento ufficiale.

Stando a quanto riportato in precedenza da Variety, la HBO stava meditando di cambiare le modalitò con cui lo show è stato gitato, dopo aver dato una risposta ragionata alle critiche sulla seconda stagione; l'emittente avrebbe anche presentato a Pizzolatto diverse opzioni, tra cui la possibilità di lavorare con uno staff di scrittori e avere un nuovo sceneggiatore a bordo.

Mentre il concepimento di una terza stagione di True Detective era in via di sviluppo, la HBO ha siglato un contratto con Pizzolatto, che lo vincola al network fino al 2018. Sotto il nuovo accorso, Pizzolatto potrà in ogni caso sviluppare nuovi progetti, oltre che lavorare sui prossimi capitoli di True Detective. Pizzolatto al momento sta sviluppando una serie à la Perry Mason per la HBO, in cui il protagonista dovrebbe essere Robert Downey Jr. Da quando Variety, però, ha rivelato l'esistenza del progetto in merito non sono emersi ulteriori dettagli. 

Fonte news: Variety.com