Sylvester Stallone pronto al debutto in una serie con Tulsa King

Sly sarà l'ex capo della mafia di New York, Dwight "The General" Manfredi, nel crime drama di Paramount+: ecco la data d'esordio

Sylvester Stallone non finisce mai di sorprendere. Dopo una carriera cinematografica lunga sessant'anni e ricca di successi, Sly debutta da protagonista nella serie Tulsa King. Il crime drama è una produzione targata Paramount e andrà in onda negli Stati Uniti a partire da domenica 13 novembre. Tulsa King entrerà nel catalogo streaming di Paramount+ e sarà in simulcast su Paramount Network subito dopo uno degli appuntanti più attesi della stagione televisiva 2022-23: la premiere della quinta stagione di Yellowstone.

Tulsa King, Stallone "lanciato" da Kevin Costner

Paramount Network ha deciso di sfruttare l'enorme popolarità di Yellowstone (ad oggi la serie più vista negli Usa su una cable) per il lancio di Tulsa King: anche il secondo episodio del 20 novembre arriverà subito dopo quello del neo-western di Taylor Sheridan.

Proprio Sheridan è il creatore di Tulsa King insieme a Terence Winter. I due hanno cucito su misura di Sylvester Stallone il personaggio del protagonista Dwight "The General" Manfredi, boss della mafia di New York che esce di carcere dopo 25 anni e viene esiliato senza troppi complimenti dai nuovi capi a Tulsa. 

Nella città dell'Oklahoma, "famosa" per il massacro degli afro-americani del 1921, il "Generale" capisce subito che la "famiglia" non ha a cuore i suoi interessi. Allora Dwight si mette in proprio e costruisce lentamente una "squadra" di "expendables": un gruppo di criminali improbabili pronti ad aiutarlo a costruire un nuovo impero in un luogo completamente diverso dalla Grande Mela.

Tulsa King, serie ha data d'uscita e cast

Prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, Tulsa King rappresenta una novità assoluta per Stallone: la sua prima serie da protagonista. In passato l'attore si è già cimentato con la televisione, ma soltanto in piccoli ruoli e apparizioni ai tempi di Sulle strade della California, Kojak e più di recente This Is Us.

Nel resto del cast spiccano altri illustri italo-americani come Max Casella, Domenick Lombardozzi e Vincent Piazza. Insieme a loro Jay Will, A.C. Peterson, Andrea Savage, Martin Starr e Garrett Hedlund. La produzione esecutiva di Tulsa King è di Sheridan, Winter e Stallone con David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Allen Coulter e Braden Aftergood. Il first look con la data d'uscita è stato lanciato sui social dai profili della serie.