Turn up Charlie, il cast si allarga: 3 nuovi attori si uniscono a Idris Elba

Netflix ha da poco annunciato l'inizio delle riprese di Turn up Charlie. La serie prodotta e interpretata da Idris Elba, aggiunge al cast 3 nuovi attori: Piper Perabo, JJ Field e Frankie Hervey

Netflix ha da poco annunciato che l'attrice messicana Piper Perabo, famosa per il ruolo di Annie Walker nella serie tv Covert Affairs e per il film Looper, JJ Field (Turn, The Romanoffs) e l’attrice emergente Frankie Hervey si sono uniti al cast della nuova serie TV originale comedy Turn Up Charlie. Le cui riprese della serie tv di cui Idris Elba è interprete protagonista, co-creatore e produttore esecutivo sono da poco iniziate a Londra. Turn up Charlie è stata descritta come una rilettura in chiave moderna di un classico, Il gobbo di Notre Dame, ovviamente in chiave comedy.

Turn up Charlie: trama

Turn Up Charlie racconta la storia di Charlie (Idris Elba), un DJ in crisi e scapolo incallito, che decide di diventare la “tata” della problematica figlia del suo migliore amico, nonché celebre attore di successo, nell’ultimo e disperato tentativo di raggiungere la celebrità. I nuovi attori appena annunciati come membri del cast interpreteranno la famiglia del migliore amico di Charlie. Piper Perabo, in questo contesto, sarà Sara, una famosa DJ e icona di stile che decide di abbandonare la sua vita frenetica negli Stati Uniti per mettere radici a Londra, nel tentativo di dare maggiore stabilità e normalità alla figlia, che soffre di problemi comportamentali. JJ Field invece interpreterà l'affascinante e carismatico attore hollywoodiano, David, adorato dai fan e dagli amici. L'emergente Frankie Hervey invece sarà la viziata e furba, Gabrielle, a cui Charlie farà da baby sitter: trascurata dai genitori, che si sono sempre dedicati solo alla carriera, Gabrielle ne combina di ogni per ottenere l’attenzione dei suoi genitori, portando tutte le sue tate all’esasperazione.

Turn up Charlie: Idris Elba crea una seconda serie tv

Questa nuova serie tv Netflix segna il ritorno di Idris Elba come creatore di show. L'attore di Beasts of no nation, ha in passato creato la serie In the long run, di Sky One, una serie liberamente ispirata alla stessa vita di Elba, dove quest'ultimo interpretava un immigrato della Sierra Leone che vive con la sua famiglia a Londra nel 1985. Nonostante sia più famoso per il cinema con i ruoli Marvel in Thor, o Pacific Rim o ancora Star Trek: Beyond, Idris Elba ha lavorato spesso in tv: in passato ha preso parte anche alla serie tv The wire, è stato il protagonista del dramma poliziesco britannico Luther, e ha lavorato nella miniserie Guerrilla. Turn up Charlie sarà formato da 8 episodi, oguno della durata di un'ora. Ad oggi non si conosce la data di uscita della serie tv.