La commedia con Tom Hanks e il molosso sarà adattata da Matt Nix per la piattaforma streaming Disney: ecco tutti i dettagli
Turner e il casinaro, il film diretto nel 1989 da Roger Spottiswoode e con protagonista Tom Hanks, diventa una serie TV. Disney+, la piattaforma streaming che arriverà in Italia dal 31 marzo 2020, ha affidato l'adattamento a 20th Century Fox TV e allo sceneggiatore e produttore esecutivo Matt Nix, il creatore delle serie Burn Notice e The Gifted. I dettagli della trama sono ancora scarni, ma l'ipotesi più probabile è che lo show manterrà le premesse della "buddy cop comedy" originale.
Turner e il casinaro, film diventa una serie
Nel film di Spottiswoode, Tom Hanks interpreta Scott Turner, un detective della polizia di Cypress Beach, in California. L'agente sta indagando sull'assassinio di un uomo avvenuto nei pressi del porto. L'unico testimone dell'omicidio è davvero particolare: si chiama Hooch ed è il grosso e indisciplinato Dogue de Bordeaux del morto, di cui Scott deve prendersi cura. Il cane si rivela molto importante visto che, man mano che le indagini proseguono, si dimostra in grado di riconoscere il colpevole.
Prodotto e co-sceneggiato da Daniel Petrie Jr. (Beverly Hills Cop), Turner e il casinaro è stato un clamoroso successo di pubblico all'epoca della sua uscita: il film, costato 13 milioni di dollari, ha incassato 71 milioni in tutto il mondo.
Tom Hanks, Turner e il casinaro trampolino di rilancio
Hanks sfruttò la popolarità della commedia per rilanciare la sua carriera: un anno dopo girò Il falò delle vanità con Brian DePalma e successivamente Ragazze vincenti con Madonna e soprattutto Philadelphia di Jonathan Demme.
Come reso noto da Deadline, il progetto di una serie basata sul film è in cantiere da tempo alla Disney. Non è la prima volta che si cerca di portare la commedia sul piccolo schermo: un pilot per ABC, con Thomas F. Wilson nei panni del detective Turner, venne respinto dalla rete anni fa. L'episodio venne poi trasmesso come speciale della serie antologica Disneyland nel 1990.
La serie di Turner e il casinaro andrà ad arricchire il catalogo di produzioni originali di Disney+, che già include il reboot live-action di Lilli e il vagabondo, High School Musical: The Musical - The Series e soprattutto The Mandalorian, il "western galattico" dell'universo di Star Wars.
Fonte foto: https://youtu.be/bqDf22JiTyw