Twin Peaks, una serie tv racconterà la vera storia che ha ispirato Laura Palmer

"Chi ha ucciso Laura Palmer?": il tormentone di Twin Peaks diventa realtà con la serie true crime Blonde, Beautiful and Dead

L'omicidio di Laura Palmer e i segreti di Twin Peaks diventano realtà: la casa di produzione Part2 Pictures ha acquisito i diritti di Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks, libro scritto da David Bushman e Mark Givens, per trasformarlo in una serie tv. In questa inchiesta, i due autori hanno ricostruito la morte di Hazel Drew, un fosco caso di cronaca accaduto più di un secolo fa a Sand Lake. Una ragazza venne uccisa e il suo cadavere ritrovato sulle rive del lago. Quando le indagini vennero avviate dalle autorità, emerse la doppia vita della giovane. Una storia che la nonna di Mark Frost, Betty Calhoun, raccontava continuamente al nipote e che ha ispirato lo sceneggiatore per la costruzione del personaggio di Laura Palmer.

Laura Palmer morta come Hazel Drew a Sand Lake?

Frost scriverà la prefazione del libro, che spiegherà come le storie della nonna sull'omicidio di Sand Lake siano rimaste con lui per decenni, portando all'esplorazione del mistero al centro dell'indimenticabile Twin Peaks creata con David Lynch. Il progetto di serie dovrebbe chiamarsi proprio Blonde, Beautiful and Dead e sarà di genere true crime.

Part2 Pictures, la società che cura i programmi di Lisa Ling e Oprah Winfrey, produrrà lo show in collaborazione con Metabook Films, la sezione dedicata a cinema e televisione della casa editrice Metabook. I due autori, David Bushman e Mark Givens, lavoreranno come consulenti. I produttori sono attualmente alla ricerca di un network o di una piattaforma per la distribuzione.

Twin Peaks, film e ora serie true crime in arrivo

Questa è una di quelle storie che puoi vedere e sentire non appena ne sentirai parlare”, ha raccontato David Shadrack Smith, presidente di Part2 Pictures. “Ha la struttura e i colpi di scena di Twin Peaks, ma anche la bellezza di essere un true crime con un'indagine attuale che si svolge parallelamente agli eventi del passato. Siamo entusiasti di adottare un approccio multipiattaforma con Metabook e creare qualcosa che vive attraverso diversi media”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TwinPeaksOnShowtime/