Un'altra verità, Camille Lou sulle tracce di un serial killer nella serie di Canale 5

Debutta sull'ammiraglia Mediaset la miniserie con l'attrice lanciata da "Destini in fiamme": ecco tutto quello che c'è da sapere

In Francia e in Belgio si chiama J'ai menti mentre in Italia diventa Un'altra verità. È la nuova serie francese pronta al debutto su Canale 5 dopo Olivia - Forte come la verità e Più forti del destino, il remake di Destini in fiamme, il period drama che ne ha lanciato la protagonista: Camille Lou. In questo caso, però, il genere è il thriller mozzafiato, intenso e da brividi: al centro della storia, che rimbalza tra il 2003 e il 2019, c'è infatti un sadico serial killer.

Un'altra verità: trama e cast della serie thriller francese

Prodotta da UGC Fiction, Les Films du 24 e Be-Films con France Télévisions e RTBF, Un'altra verità è ambientata a Biarritz, la località balneare sulla costa basca paradiso dei surfisti. È qui che la giovane Audrey (Camille Lou) si gode la vita, le onde, la spiaggia e le discoteche. La  sua routine quotidiana è bruscamente interrotta quando, dopo un piccolo crimine commesso con il suo ragazzo, si ritrova a vagare da sola nel bosco ed è aggredita da uno sconosciuto che cerca di ucciderla.

Audrey riesce a fuggire, ma per coprire il fidanzato, mente all'investigatore Joseph Layrac (Thierry Neuvic). Questa bugia è l'inizio di un incubo. Sedici anni dopo, Audrey è diventata un'avvocata, si è sposata e ha una figlia. Ma la scoperta del cadavere di una ragazza di 17 anni, Maïalen, nei boschi di Biarritz la costringe ad affrontare il suo passato. Un passato che ha un nome: Itsas, il serial killer che è sfuggito alla legge in tutti questi anni.

Un'altra verità, Canale 5 piazza la miniserie al mercoledì

Nel cast, insieme alla Lou e a Neuvic, ci sono Annelise Hesme (Sophie, la madre di Audrey), Enzo Lascaux (il fratello Gabriel), Pierre Vigié (Gabriel da adulto), Nicolas Amen (il fidanzato Éric), Christopher Bayemi (il marito Jean Vigne), Samuel Tchaffa Dounou (la figlia Louis), Marilyn Lima (la capitana Pauline Layrac) e Roxane Bret (Ana, la migliore amica di Maïalen).

Creata da Bénédicte Charles e Olivier Pouponneau, Un'altra verità è girata tra location suggestive come la spiaggia della Madrague, il lungomare della Corniche, il sentiero delle Crêtes e la cappella di Notre Dame de Socorri.

Composta da sei episodi, la miniserie è stata trasmessa nel 2021 in Belgio su La Une e in Francia su France 2. In Italia debutta su Canale 5 in prima serata a partire da mercoledì 27 aprile, prendendo il posto del reality Ultima fermata con Simona Ventura: ecco il trailer ufficiale francese.

Foto: France Télévisions / RTBF / Be-FILMS