Un amore senza tempo, la love story sci-fi torna sugli schermi

Debutta a giugno su Sky il nuovo adattamento del celebre romanzo "The Time Traveler's Wife": ecco chi sono i nuovi Clare e Henry

Il bestseller internazionale La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo torna sugli schermi. Dopo l'adattamento cinematografico del 2009 con Rachel McAdams ed Eric Bana, il romanzo di Audrey Niffenegger diventa la miniserie Un amore senza tempo - The Time Traveler's Wife. La firma è quella prestigiosa di Steven Moffat, il co-creatore di Sherlock e showrunner per cinque stagioni di Doctor Who.

Un amore senza tempo: The Time Traveler's Wife si reinventa

La storia dietro il romanzo è nota. Clare e Henry si incontrano per la prima volta quando lei ha sei anni e lui è un adulto di trentasei. Si innamorano sin dal primo momento, anche se Henry appare a Clare come un alieno o un angelo.

Il secondo incontro avviene quando lei ha vent'anni e lui ventotto. Henry per sembra non averla mai vista. Il motivo è "semplice": è il primo uomo affetto da cronoalterazione, una rara malattia genetica per cui, a trentasei anni, comincia a viaggiare nel tempo. Il disturbo lo costringe a spostarsi ripetutamente e senza controllo avanti e indietro nel passato e nel futuro.

È stato proprio durante i suoi spostamenti che Henry ha conosciuto quella bambina di nome Clare, destinata a diventare sua moglie quando di fatto l'ha già sposata, e sua figlia prima ancora che sia nata. L'amore che tiene unita la famiglia dovrà reggere alle scosse emotive di sparizioni incontrollabili e lunghe assenze, cambiamenti continui e ritorni improvvisi.

Un amore senza tempo: cast e uscita su Sky

A interpretare Claire e Henry sono Rose Leslie (moglie di Kit Harington, già Gwen Dawson in Downton Abbey e Ygritte in Game of Thrones) e Theo James (il Tobias "Quattro" Eaton nella saga di Divergent). Accanto a loro ci sono Caitlin Shorey e Everleigh McDonell (Claire giovane e bambina) e Brian Altemus e Jason David (Henry da adolescente e da piccolo). 

Nel resto del cast spiccano Desmin Borges (Gomez, l'amico di Clare segretamente innamorato di lei), Natasha Lopez (Charisse, la migliore amica e coinquilina di Clare), Michael Park e Jaime Ray Newman (Philip e Lucille, i genitori di Clare), Taylor Richardson e Peter Graham (Alicia e Mark, sorella e fratello di Clare), Kate Siegel e Josh Stamberg (Annette e Richard, i genitori di Henry).

In Italia La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ha venduto decine di migliaia di copie ed è stato recentemente ristampato da Mondadori. Diretta da David Nutter e targata HBO, Un amore senza tempo è composta da sei episodi da 50 minuti ciascuno. La miniserie è disponibile da lunedì 13 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Sky / HBO