È la nuova serie Sky Original in arrivo nel 2023 e racconterà una storia d'amore davvero sui generis
Due linee temporali distinte, una sola grande storia d'amore. È l'essenza di Un amore, la nuova serie Sky Original che arriva sugli schermi nel 2023 e vedrà per protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Questo appassionante romance nasce da un soggetto di serie dello stesso Accorsi, che l'ha scritto insieme ad Enrico Audenino, vincitore del Nastro d'argento 2021 per la sceneggiatura di Padrenostro di Claudio Noce.
Un amore, Sky con Stefano Accorsi e Michaela Ramazzotti
La trama di Un amore ruota attorno ad Alessandro e Anna, due ragazzi che alla fine degli anni Novanta sono poco più che maggiorenni. La coppia si conosce per caso durante un Interrail in Spagna: il colpo di fulmine è immediato. Purtroppo, per le circostanze della vita, presto sono costretti a separarsi.
Tuttavia, nel corso del tempo, Alessandro e Anna restano legati da un forte rapporto: appena possibile si scrivono lettere intense nelle quali si raccontano nei minimi particolari, eppure non riescono mai a trovare il coraggio di rivedersi.
Il destino, ancora una volta, ci mette lo zampino e a vent'anni dal loro primo incontro, i due si ritrovano a Bologna ormai adulti. Il sentimento che li unisce non si è esaurito col passare dei giorni, ma si dovrà scontrare con un presente e una realtà più complesse e diverse di quelle che avevano creato attraverso le parole.
Prodotta da Sky Studios e Cattleya, Un amore sarà composta da sei episodi. Le riprese hanno per location la Spagna e Bologna e dintorni. Dietro la macchina da presa c'è Francesco Lagi, il regista delle commedie Missione di pace e Quasi Natale e delle tre stagioni della serie Summertime per Netflix.
Un amore, serie tv Sky in tv nel 2023
Nel cast di Un amore ci sono anche Alessandro Tedeschi (è Guido, il marito di Anna) e Ottavia Piccolo nella parte di Teresa, la madre di Alessandro. Tra gli altri interpreti spiccano Andrea Roncato (in un inedito ruolo), Ivan Zerbinati e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna.
Il produttore Riccardo Tozzi ha presentato Un amore come "un racconto sulle relazioni e sui sentimenti che legano le persone nel tempo".
Un tempo che nella serie non è lineare. Anzi è proprio attraverso l'intersecarsi di piani che viene fuori la forza della storia e l'assoluta originalità di questa serie. Ed è il principale motivo per cui, quando Stefano Accorsi è venuto a raccontarci l'idea, abbiamo immediatamente deciso di lavorarci. Siamo molto felici di essere riusciti ad avere insieme – per la prima volta in assoluto – due talenti straordinari come Accorsi e Micaela Ramazzotti, che contribuiranno a dare a questa meravigliosa storia un'identità e un'intensità fortissime.