Una mamma per amica 9, Netflix disponibile per la nuova stagione

Le Gilmore Girls, Lorelai e Rory, potrebbero tornare: lo ha rivelato la vicepresidente di Netflix, Cindy Holland

Una mamma per amica 9 potrebbe essere realtà. Dopo le sette stagioni e il revival A Year in the Life, la serie tv di Amy Sherman-Palladino potrebbe tornare per una nuova stagione. Lo ha rivelato la vicepresidente di Netflix, Cindy Holland, durante il summer press tour della Television Critics Association. Al momento non ci sono trattative concrete per un ritorno imminente delle Gilmore Girls, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), tuttavia Holland ha espresso la volontà del servizio streaming di riportare mamma e figlia in tv. “Non ne abbiamo discusso, ma Amy sa che siamo dei grandi fan di Gilmore Girls”, ha dichiarato.

Una mamma per amica 9: Netflix apre ai nuovi episodi

Secondo il sito TvLine, che ha riportato la notizia, Netflix vuole insistere sui nuovi episodi nonostante l'accoglienza contrastante ricevuta da Una mamma per amica: di nuovo insieme. Tutto starà nella volontà di Sherman-Palladino di proseguire con il comedy-dramma che le ha dato successo (ora la sceneggiatrice è al lavoro su The Marvelous Mrs. Maisel per Amazon) e nella disponibilità delle due protagoniste. Al momento, infatti, Alexis Bledel è impegnata con The Handmaid’s Tale e Lauren Graham nel doppiaggio del cartoon Vampirina. Stando a quanto riportato da TvLine, tuttavia, Sherman-Palladino ha una firmato una clausola di uscita con Amazone che le permetterebbe di lavorare ad un'altra stagione di Una mamma per amica in caso di semaforo verde da Netflix.

Una mamma per amica 9, stagione in arrivo?

Dopo i quattro episodi di A Year in the Life, molti fan hanno chiesto a gran voce di proseguire le avventure di Lorelai e Rory. “Ora si tratta di capire cosa possiamo fare per continuare questa storia in modo che sia soddisfacente, per cui valga la pena continuare a raccontarla e per cui sia gratificante per la gente che l'ha apprezzata”, hanno detto Graham e Bledel in occasione dell'incontro The Contenders Emmy organizzato da Deadline. “Non sappiamo se ce ne sia bisogno. Non vorremmo che il pubblico alla fine si stufasse”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/GilmoreGirls