In occasione delle feste di Natale, il sequel targato Netflix della serie cult arriva su Mediaset: ecco quando
Una mamma per amica - Di nuovo insieme debutta finalmente in chiaro. A quattro anni dall'uscita in streaming su Netflix, la mitica reunion approda in chiaro su La5. L'occasione è l'arrivo imminente delle festività natalizie, clima perfetto per godersi al tepore domestico le avventure delle Gilmore Girls, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel) e di tutti gli altri personaggi di Stars Hollow.
Una mamma per amica: Di nuovo insieme, episodi su La5
La collocazione in palinsesto di Una mamma per amica - Di nuovo insieme non è ancora stata ufficializzata da La5. Il periodo sarà quello prossimo al Natale, probabilmente la prima serata del mercoledì (attualmente occupata da The Royal Saga) o una tra quelle del giovedì e della domenica, solitamente riservate ai film.
Gilmore Girls: A Year in the Life è composta da quattro episodi "lunghi" (la durata è di 90 minuti ciascuno), ognuno dedicato ad una stagione dell'anno: Inverno, Primavera, Estate e Autunno. Questa stagione segna anche il ritorno della storica sceneggiatrice e showrunner Amy Sherman-Palladino, che ha scritto e diretto i quattro episodi con il marito Daniel.
Il cast è al completo: ci sono Kelly Bishop (Emily) e Melissa McCarthy (Sookie), Scott Patterson (Luke) e David Sutcliffe (Christopher), Sean Gunn (Kirk) e Liza Weil (Paris), Matt Czuchry (Logan) e Milo Ventimiglia (Jess).
Non mancano i cameo, su tutti quelli di Jared Padalecki (Dean, il terzo ex storico di Rory), Paul Anka (nel ruolo di sé stesso), Carole King (la voce del tema musicale d'apertura, Where You Lead) e Sebastian Bach, il cantante degli Skid Row.
L'unico assente è nonno Richard: Edward Herrmann è scomparso per un cancro al cervello, a 71 anni, il 31 dicembre 2014. La stagione è dedicata proprio all'attore.
Una mamma per amica, cast di nuovo insieme
La trama vede Lorelai e Rory alle prese con problemi di cuore e stabilità emotiva nel corso di un anno. La prima tra i conflitti continui con la madre rimasta vedova e la relazione con Luke, l'amore della sua vita; la seconda divisa tra il lavoro da freelance e le sue difficoltà e nuove e vecchie love story.
Da quando sono andati in onda i quattro episodi di Di nuovo insieme, le sconvolgenti ultime quattro parole pronunciate da Rory fanno fremere i fan, in spasmodica attesa di un'altra stagione.
"La cosa bella delle famiglie – ha spiegato Amy Sherman-Palladino al Woodstock Film Festival – è che c'è sempre una storia da raccontare.
Non ci sarà mai una chiusura tra Lorelai ed Emily. Mai. E più Rory diventa adulta più trova la sua strada e costruisce la sua vita.
La storia delle ragazze Gilmore è davvero destinata a continuare?
Foto: Netflix