"Una serie di sfortunati eventi": Allison Williams di Scappa - Get Out nel cast

L'attrice del film premiato agli ultimi Oscar è l'ultima novità tra gli interpreti di "Una serie di sfortunati eventi", su Netflix a partire dal 30 marzo

Mentre gli appassionati di Una serie di sfortunati eventi attendono con trepidazione il 30 marzo 2018, data di uscita della seconda stagione su Netflix, Variety svela un’importante novità per quanto riguarda il cast dell’opera. Viene riportato infatti che Allison Williams, nota in particolare per il suo ruolo nel film Scappa - Get Out, che poche settimane fa ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il personaggio che l’attrice interpreterà non è ancora noto, anche se il tweet con il quale lo staff dell’opera ha annunciato la new entry può far prevedere che si tratterà di un elemento amico dei tre orfani Baudelaire.

Una serie di sfortunati eventi 2: chi è Allison Williams?

La fama per Allison Williams, come detto, è arrivata ultimamente grazie Scappa - Get Out di Jordan Peele, tra le più piacevoli sorprese agli ultimi Oscar. Nella pellicola interpreta la parte di Rose Armitage, fidanzata del protagonista Chris Washington, il quale si ritroverà in una situazione in equilibrio tra l’horror, il thriller e il grottesco.

La chiamata per questo successo arriva dopo anni di gavetta, iniziati presso la troupe di improvvisazione comica Just Add Water. Nel 2012 viene scelta dal produttore Judd Apatow per entrare nel cast della serie tv HBO Girls, in cui veste i panni di Marnie. Apparirà poi anche in The League, opera televisiva della FX.

Una serie di sfortunati eventi: dai libri a Netflix

Una serie di sfortunati eventi si basa sull’omonimo ciclo di romanzi scritti da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler), composto da tredici libri. Le vicende narrate sono quelle dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, che saranno interpretati da Malina Weissman, Louis Hynes e Presley Smith.

I tre bambini, in seguito alla misteriosa morte dei genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del malvagio Conte Olaf, interpretato da Neil Patrick Harris. L’antagonista principale della storia cercherà in ogni modo di accaparrarsi l’eredità che spetta agli orfani Baudelaire, i quali lottano per sfuggire alle sue insidie cercando di fare luce sulla morte dei genitori.