Barry Jenkins di Moonlight dirigerà la miniserie Amazon "Underground Railroad"

Sarà Barry Jenkins, regista del film Premio Oscar Moonlight, a dirigere tutti gli 11 episodi che andranno a comporre la miniserie Underground Railroad, dal romanzo Premio Pulitzer di Colson Whitehead.

Amazon Studios ha messo a segno un altro colpaccio, assicurandosi il talento del regista Premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight) per la regia di tutti gli 11 episodi che andranno a comporre la nuova miniserie di Prime Video intitolata Underground Railroad. La storia distopica tratta dal romanzo besteller omonimo sarà il plot di quella che Amazon spera possa diventare l'erede di un'altra serie del genere trasmessa sul proprio servizio streaming quale The Man In The High Castle.

Underground Railroad: Barry Jenkins alla regia

Ispirata all'omonimo libro scritto da Colson Whitehead, giornalista e vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2017 proprio con questo romanzo pubblicato in Italia con il titolo La Ferrovia Sotterranea, Underground Railroad è una serie tv ancora in fase di sviluppo che vede in quello di Barry Jenkins il primo nome confermato a bordo del progetto. Il regista non si è lasciato sfuggire l'occasione di commentare questa nuova opportunità: "Lavorare con Amazon e un meraviglioso gruppo di sceneggiatori per sviluppare il romanzo di Colson in una serie limitata è un’esperienza estremamente gratificante.Tradurre la sua voce singolare in un linguaggio visivo coeso e ugualmente singolare è un compito che non vedo l’ora di fare".

La Ferrovia Sotterranea: trama del libro e della serie

Underground Railroad, destinata alla piattaforma Prime Video, racconta le vicende di Cora, una schiava presso una piantagione di cotone della Georgia che, stanca di essere trattata come una reietta anche dai suoi stessi compagni, decide di scappare insieme al suo nuovo amico Cesar alla ricerca della Underground Railroad. Questa ferrovia sotterranea è una rete di binari e gallerie segrete che passa sotto le piantagioni dei diversi stati, con Cora che presto scoprirà il resto del mondo e le condizioni in cui vive la popolazione e, allo stesso tempo, sarà impegnata a fuggire da Ridgeway, pericoloso cacciatore di schiavi che è stato incaricato di riportare lei e Cesar dal loro padrone.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BETherTV/