Undone, Amazon ordina la prima serie tv animata per Amazon Prime Video

Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, i creatori di BoJack Horseman, realizzeranno per Amazon la serie Undone, un innovativo esperimento d’animazione

Si chiamerà Undone la prima serie tv animata di Amazon Prime. Il colosso dello streaming Amazon ha commissionato a Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, i creatori di BoJack Horseman per Netflix, questo innovativo esperimento d’animazione che sarà composto da episodi della durata di 30 minuti. La produzione è affidata alla Tornante Company di Michael Eisner, mentre Noel Bright (BoJack Horseman), Steven A. Cohen (BoJack Horseman) e Tommy Pallotta (A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare) saranno produttori esecutivi con Bob-Waksberg e Purdy.

Undone: la trama

Attualmente in fase di pre-produzione, Undone è descritta come una dramedy che esplora “la natura elastica della realtà” attraverso la storia del suo personaggio centrale, Alma, interpretata da Rosa Salazar. L’attrice è celebre in tv per i ruoli di Zoe DeHaven in Parenthood e della giovane infermiera Maria in American Horror Story: Murder House e al cinema per The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner - La fuga.

Dopo essere stata coinvolta in un terribile incidente d’auto che le è quasi costato la vita, Alma scopre di possedere un nuovo rapporto con il tempo e sfrutta questa capacità per scoprire la verità sulla morte di suo padre. Oltre a Salazar, nel cast è già stata confermata Angelique Cabral (vista al cinema in Amici di letto e in tv nelle sitcom Enlisted e Life in Pieces), che interpreterà la sorella minore di Alma.

Undone: la prima serie tv animata di Amazon

Undone potrebbe essere girato in normale live action e poi essere ritoccato con animazione grafica digitale con la tecnica dell’interpolated rotoscoping. “Kate e Raphael sono forze dinamiche e creative, e so che creeranno una serie incredibile per noi. Non vedo l’ora che i nostri abbonati la vedano nel 2019”, ha dichiarato Sharon Yguado, a capo delle scripted series di Amazon Studios. “Siamo grati ad Amazon Studios per averci dato l’opportunità di raccontare la storia di Alma e seguirla mentre cerca di trovare un significato più profondo per la sua vita”, ha commentato Purdy. “Lo splendido artwork di Hisko e l’uso magistrale della luce e del colore creeranno un look mai visto prima in uno show televisivo, che farà perdere la testa al pubblico”, ha aggiunto Bob-Waksberg.