"The Rise of Phoenixes", la serie TV ambientata nell'antica Cina in arrivo su Netflix: ecco quando

Il dramma storico di 70 episodi - girati in mandarino e doppiato in più di 12 lingue - vede protagonisti Chen Kun e Ni Ni.

La nuova serie televisiva cinese, The Rise of Phoenixes, che è stata girata interamente in lingua mandarina, sarà distribuita in più di una dodici paesi e doppiata nelle relative lingue. Sarà disponibile per gli utenti Netflix di tutto il mondo il 14 settembre 2018. Grazie al successo di un altro dramma storico del 2018, Story of Yanxi Palace, distribuito in tutto il mondo dal servizio di streaming cinese iQiyi, Netflix ha grandi speranze su questo nuovo show.

Serie TV Netflix 2018: in arrivo The Rise of Phoenixes

Basato sul romanzo Huang Quan (che si traduce come "Potere della Fenice") di Tianxia Guiyan, che ha come protagonista Chen Kun nei panni di Ning Yi, l'ambizioso e calcolatore sesto principe del regno di Tiansheng.

Ni Ni interpreta il ruolo di Feng Zhiwei, la figlia sottovalutata della famiglia Qiu - in realtà l'ultima principessa della dinastia Cheng caduta - che nasconde la sua vera identità vestendosi da uomo per sopravvivere nella società dominata dagli uomini.

Come molti drammi cinesi, The Rise of Phoenixes racconta una storia incentrata sul potere, il desiderio, la lussuria e l'amore tra persone di diversi regni nell'antica Cina, compresi alcuni che sono determinati a rivendicare la posizione di "The Great Phoenix".

Questa serie segna non solo il debutto televisivo di Ni, 30 anni, che ha avuto successo in film importanti, ma anche il tanto atteso ritorno sul piccolo schermo di Chen, 42 anni, dopo dieci anni spesi alla ricerca di una carriera cinematografica.

La serie include anche altri grandi nomi dell'industria cinematografica e televisiva mandarina, tra cui i registi Shen Yan e Liu Haibo, che hanno entrambi lavorato alla serie televisiva del 2016, Chinese Style Relationship e William Chang noto per il suo lavoro di direttore artistico e costumista nei film di Wong Kar-wai, The Grandmaster, In the Mood for Love and Ashes of Time.

Serie TV Netflix da vedere: lo show cinese avrà il successo sperato?

The Rise of Phoenixes è una serie di 70 episodi, che è stata co-prodotta da Netflix insieme a Croton Media (China Syndication), K. Pictures, Hao Mai Culture, iQiyi, COL Group e New Film Association. Il servizio di streaming spera che tale show sarà apprezzato dagli utenti di tutto il mondo. Ecco cosa ha dichiarato in merito ai contenuti asiatici, Rob Roy, Vicepresidente di Netflix:

Siamo entusiasti di offrire un titolo di alta qualità come The Rise of Phoenixes ai nostri membri in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di far crescere il nostro catalogo dei titoli in cinese con altre storie che danno vita al patrimonio intrigante della cultura cinese.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/lostmarble007/status/971233806710538241