'Utopia', la nuova serie Amazon con protagonista John Cusack

Amazon Prime aggiunge al suo catalogo una nuova serie, intitolata 'Utopia' che vedrà come protagonista l'attore John Cusack.

John Cusack può cambiare il mondo? L'attore è appena stato aggiunto al cast della serie di thriller Amazon Prime Video, Utopia nei panni del Dr. Kevin Christie. Descritto come "carismatico e esperto di media, con una brillante mente biotech con una prospettiva filantropica" il suo personaggio "vuole altruisticamente cambiare il mondo attraverso la scienza".

Utopia: nuova serie TV di Amazon con John Cusack

Amazon Prime presenta una nuova serie, dal titolo Utopia, che vedrà come protagonista l'attore John Cusack. Ecco quanto si può leggere dal log line dell'adattamento:

In Utopia, un gruppo di giovani adulti che si incontrano online sono cacciati senza pietà da un'oscura organizzazione dello stato dopo essere entrati in possesso di un romanzo grafico sotterraneo di culto quasi mitico.

Scoprono la cospirazione: le teorie nelle pagine dei fumetti possono effettivamente essere reali e sono costretti a entrare nella pericolosa, unica e ironica posizione di salvare il mondo. 

La serie Amazon vede nel cast - oltre all'attore di 1408 - anche Sasha Lane, Rainn Wilson (The Office) e Javon "Wanna" Walton.

Utopia, il cast: ecco i personaggi

Sasha Lane interpreta Jessica Hyde, descritta come "dura e ferina dopo una vita in fuga da un gruppo misterioso e pericoloso" e qualcuno che pensa di poter ottenere "tutte le risposte sulla sua sconcertante storia di vita" dal romanzo grafico.

Rainn Wilson interpreta Michael Stearns, "uno scienziato dimenticato che ha perso il filo" e finisce "nel bel mezzo di qualcosa di molto più grande" mentre osserva un'epidemia di influenza mortale.

Javon Walton è Grant, "scaltro, oltre i suoi anni, indipendente, senza paura, furbo e affascinante". Sta vivendo per le strade quando "si imbarca in una pericolosa missione per svelare i segreti di Utopia".

Gillian Flynn (Gone Girl) è la creatore, produttore esecutivo e showrunner. Sono anche produttori esecutivi Jessica Rhoades (che ha lavorato con Flynn su Sharp Objects), Sharon Hall, Karen Wilson e Dennis Kelly.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/InoGiuseppe/status/1118524302335328256