Gillian Flynn, la scrittrice e sceneggiatrice di Gone Girl, prepara per Amazon Studios il remake americano di Utopia, la serie tv inglese cult di Channel 4
Utopia avrà il suo remake statunitense: Amazon Studios ha commissionato a Gillian Flynn, la scrittrice e sceneggiatrice di L'amore bugiardo - Gone Girl, di occuparsi del rifacimento della serie tv inglese. Flynn sarà creatrice, produttrice esecutiva e showrunner dei nove episodi del progetto, prodotto da Amazon con Kudos (la produzione della serie originale) ed Endemol Shine. La notizia arriva dopo che per un periodo, si era parlato di questo reboot americano con David Fincher a capo e Rooney Mara nei panni della protagonista. Il regista aveva poi rinunciato per una questione economica.
Utopia, serie tv inglese rifatta negli Usa da Gillian Flynn
“Utopia era qualcosa che volevo disperatamente fare con HBO” – aveva rivelato Fincher a Empire – ed ero convinto che avessimo davvero dei buoni script e un grande cast. Ci stavamo preparando a girare quando il budget è stato improvvisamente tagliato di 9 milioni di dollari”. Il regista aveva coinvolto nel cast nomi come Colm Feore, Eric McCormack, Dallas Roberts e Jason Ritter.
Saltato l’accordo con HBO, il progetto è rimasto nelle mani di Gillian Flynn (reduce da Dark Places - Nei luoghi oscuri e prossimamente su HBO con l'attesa Sharp Objects) e passato così ad Amazon Studios grazie all’intervento di Jennifer Salke, ex presidente di NBC Entertainment diventata dallo scorso febbraio boss della programmazione del gigante di Seattle.
Utopia, la serie tv cult: la trama
Creata da Dennis Kelly e andata in onda per due stagioni su Channel 4 nel 2013-2014, Utopia è un thriller fantascientifico che racconta la storia di un gruppo di ragazzi spietatamente perseguitato da una potente e misteriosa organizzazione governativa, nota come The Network. La ragione di questa persecuzione è tutta in un fumetto: i quattro appassionati hanno infatti messo le mani sul sequel di The Utopia Experiments, un graphic novel all’interno del quale sono contenute profezie sul futuro e informazioni relative a un’arma di distruzione di massa. La misteriosa Jessica Hyde, figlia dell’autore di The Utopia Experiments, fa parte dell’opposizione che combatte The Network e aiuta i ragazzi a mettersi in salvo.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/KudosTV
Fonte foto: https://twitter.com/TheGillianFlynn/media