In attesa del ritorno su Netflix previsto nell’autunno 2018, ci viene dato un assaggio su cosa aspettarsi dalla terza stagione di Van Helsing. Durante l’evento dedicato alla serie tv presso il San Diego Comic-Con è stato infatti lanciato il nuovo trailer sui nuovi episodi dell’opera originariamente trasmessa da Syfy gli Usa. Il sangue e i dettagli gore e splatter ovviamente non mancano, per una serie il cui rinnovo testimonia l’ottima opinione di pubblico e critica su un prodotto che potrebbe sembrare superato. Ma a quanto pare le storie su vampiri e altri esseri soprannaturali non sono ancora passate di moda.
Van Helsing, la serie tv: trama e trailer della terza stagione
Protagonista della serie tv è Vanessa Van Helsing, discendente del celebre cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, e resuscitata a tre a anni dalla morte. Al risveglio si ritrova in un mondo alla deriva in pieno stile post-apocalittico (la trama è collocata in un futuro prossimo), dove i non morti affamati di sangue hanno ormai preso il sopravvento durante The Rising.
Ecco il trailer della terza stagione di Van Helsing.
Insieme ai suoi compagni combattenti, Vanessa organizzerà la resistenza della razza umana ai vampiri. Lei è infatti l’ultima speranza del genere umano grazie alla composizione unica del suo sangue, che le permette di trasformare i vampiri di nuovo in esseri umani. A causa di questa dote diviene il bersaglio principale delle creature, venendo protetta dal Marine Axel e dal dottore che l’ha salvata.
Van Helsing: il cast della serie
È Kelly Overton a vestire i panni della protagonista della serie, attrice già apparsa in altre due serie tv di successo: Legends e True Blood. Il suo protettore Axel è invece interpretato da Jonathan Scarfe, anche lui volto ricorrente in molte opere televisive come Hell on Wheels, Law and Order: LA, Grimm e Smallville.
Altra figura importante nella serie è quella di Sam, un sopravvissuto di The Rising sopravvissuto grazie alla forza e alle capacità d’osservazione. Viene impersonato da Christopher Heyerdahl, noto per il ruolo di Swede in Hell on Wheels.
Fonte immagine: facebook.com/eMovie