Veronica Mars non verrà prolungato per la stagione 5: la serie TV è (nuovamente) giunta alla conclusione
Se siete tra coloro che aspettavano con impazienza l'arrivo anche in Italia del revival di Veronica Mars, abbiamo una brutta notizia per voi: potrete vedere al massimo gli otto episodi della quarta stagione. Hulu infatti non sembra affatto intenzionata a prolungare la serie TV per una quinta stagione: eppure il finale di stagione lasciava presagire che la serie TV fosse destinata a durare, se non a lungo, quantomeno per un altro ciclo di episodi. Il motivo per cui da Hulu, a meno di un clamoroso cambio di programmi, non sono al momento intenzionati a prolungare Veronica Mars è da ricercare, in parte, nelle tante critiche ricevute negli Stati Uniti per il finale, caratterizzato dalla morte inaspettata di uno dei personaggi principali, presenti anche nelle prime tre stagioni.
Veronica Mars 4: la trama
Questa è la sinossi ufficiale della prima e unica stagione del revival di Veronica Mars: "A Neptune vengono uccisi una serie di ragazzi durante lo spring-break, e la cosa mette in crisi l’industria del turismo della cittadina marittima".
"I genitori di una delle vittime ingaggiano la Mars Investigations per trovare il killer, e così Veronica viene trascinata in un mistero lungo otto episodi finendo per indagare sia la ricca elite del paese che preferirebbe interrompere il baccanale lungo un mese noto come spring-break, sia la classe media molto più attratta dai soldi provenienti dalla versione della costa ovest di Daytona Beach".
Serie TV revival: cancellata anche BH90210
Per i revival delle serie TV degli anni '90 e dei primi anni 2000 non è un bel momento: oltre a Veronica Mars, negli scorsi giorni è stato cancellato anche BH90210. Anche in questo dopo appena una stagione. Neppure il ritorno di una delle serie che hanno fatto la storia degli anni '90, come appunto Beverly Hill 90210, ha scaldato particolare gli spettatori.
Proprio come per Veronic Mars, anche per BH90210, come ha raccontato anche una delle protagoniste, Tori Spelling, era in origine prevista almeno un'altra stagione: "“Nella nostra mente, scrivere l’ultimo episodio stava prefigurando un’altra stagione. Andando avanti, la seconda stagione sarebbe più focalizzata sul reboot e i fan otterrebbero una percentuale molto più grande di noi che interpretiamo noi stessi e i nostri personaggi in quanto ci immergeremo nella preparazione della nuova serie”.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/VeronicaMars/