Versailles: il trailer della terza stagione, tra sfarzo e intrighi alla corte del Re Sole

I nuovi episodi debutteranno il 6 ottobre 2018, per quella che sarà l'ultima stagione della serie tv franco-canadese

Il 6 ottobre 2018 gli spettatori di Versailles saranno reimmersi in quel mondo fatto di lusso sfrenato, sfarzi e dinamiche di corte rappresentato nella serie tv originaria della rete francese Canal +. Ora per quegli stessi fan arriva finalmente il trailer della terza stagione, che mostra diversi elementi che possiamo considerare ormai definitivi dell’opera franco-canadese. Questo nuovo ciclo di episodi rappresenterà infatti l’ultima stagione di Versailles, in cui ci viene mostrata la dinamica politica e sociale che ha portato il Re Sole Luigi XIV ha trasferire tutta la sua corte nella famosa reggia situata fuori Parigi, in modo da controllarne le mosse in un’epoca tumultuosa per la storia di Francia.

Versailles 3: anticipazioni e trailer della nuova stagione

Nei nuovi episodi vedremo il Re Sole continuare la sua scalata ad un potere sempre più assoluto, da lui considerato di volontà divina. Tale mentalità, tipica delle monarchie assolute europee dell’epoca, creerà screzi con il potere del Papa a Roma, ma anche tensioni sia con le nobiltà che con il popolo di una Francia che sembra costantemente sull’orlo della rivoluzione.

Ecco il trailer della terza stagione di Versailles, i cui episodi sono disponibili in Italia su Netflix.

 

Nella terza stagione il sovrano riuscirà a tenere saldo il controllo di Versailles e della nazione intera nelle sue mani, ma alcune sfide interne lo aspettano. Mentre il re trova la serenità con la sua nuova dama di compagnia Madame de Maintenon, la regina Marie-Thérèse entra in rapporti con il cugino del monarca, il suo nemico Luigi Leopold. Nel frattempo il fratello di Luigi, il principe Filippo, indaga sul segreto celato nel misterioso prigioniero della maschera di ferro, che potrebbe mettere a repentaglio il trono del re.

Versailles: il cast della serie tv

In Versailles Re Luigi XIV presenta un volto noto ai fan più accaniti di serie tv; ad interpretarlo infatti è George Blagden, l’attore britannico noto per il ruolo del frate Athelstan in Vikings. Il fratello del sovrano, il principe Filippo, è impersonato da Alexander Vlahos, mentre Elisa Lasowski veste i panni della regina Marie-Thérèse.

Fonte immagine: facebook.com/versaillesitalia