El Chente sbarca su Netflix: la vita di Vicente Fernández diventa una serie Tv

Il network colombiano Caracol TV produce per il colosso dello streaming un biopic sulla leggenda vivente della musica mariachi

La vita di Vicente Fernández, leggenda vivente della musica mariachi, diventa una serie tv per Netflix. Il network colombiano Caracol Tv sta lavorando ad un biopic (ancora senza titolo) sul privato e sulla carriera del cantante messicano, noto nel mondo latino come "El Chente". Il progetto verrà inserito all'interno del catalogo di contenuti del colosso dello streaming entro la fine del 2022.

Vicente Fernandez: el Rey sbarca su Netflix

Cantante e attore classe 1940, Vicente Fernández è "el Rey de la Canción Ranchera", ovvero il re della musica ranchera, il folk messicano sviluppato durante la rivoluzione iniziata nel 1910 e riscoperto negli anni post-rivoluzione. 

Fernández è considerato un simbolo della cultura latina e uno degli artisti più popolari in Messico e in tutto il Sud America. Nel corso della sua lunghissima carriera, cominciata negli anni '50 e lunga 50 album e oltre 30 film, ha venduto 75 milioni di copie in tutto il mondo e vinto sette Latin Grammy Awards e un Grammy.

Al "Chente" si devono canzoni famosissime in patria come Para siempre, Por tu maldito amor, Sublime mujer e l'inno ranchero Volver, volver. Negli anni '80 il cantante si è trasferito in Colombia ed è rientrato in Messico soltanto successivamente per costruire un ranch di 500 ettari nei pressi di Guadalajara, chiamato Los Tres Potrillos ("I tre puledrini") in onore dei suoi tre figli.

La serie su Vicente Fernández sarà una produzione originale Netflix e avvierà le riprese alla fine di settembre tra il Messico e gli Stati Uniti. Non è ancora noto il nome dell'attore scelto per interpretare "El Rey". Fernández farà da consulente per i 36 episodi del biopic.

Vicente Fernandez, Netflix promette una serie tv internazionale

Caracol Tv è alla terza collaborazione con Netflix: il network ha già realizzato per la piattaforma Pablo Escobar - El patrón del mal con Andres Parra e Bolívar con Luis Gerónimo Abreu e José Ramón Barreto. La rete ha inoltre co-prodotto El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra, il primo film colombiano della storia candidato all'Oscar.

Gonzalo Cordoba, il presidente di Caracol Tv, ha fatto sapere a Variety che la serie su Fernández ricostruirà per il pubblico internazionale la storia completa di Fernández, quella che non tutti conoscono.

Per questo motivo, e con la ferma intenzione che quella di Vicente Fernández non è solo una storia latina ma anche completamente universale, abbiamo deciso di raccontarla e di portare l'icona, la sua vita e la sua musica in tutti gli angoli del mondo.

Fonte foto interna: www.facebook.com/VicenteFernandezOficial/posts/303516074476348
Fonte foto copertina: www.facebook.com/161829897161822/photos/a.161831280495017/1315298051814995/?type=3