Victoria, il secondo appuntamento della serie tv in onda il 26 dicembre: le anticipazioni

Dopo il grande successo della prima serata, i nuovi episodi della prima stagione di 'Victoria' andranno in onda il 26 dicembre per lasciare spazio al Concerto di Natale

I due nuovi episodi della serie inglese sulla regina Vittoria verranno trasmessi eccezionalmente il 26 dicembre 2017 e continueranno a raccontare la storia della monarca che guidò l'impero britannico dal 1837 al 1901. La serie tv che si sviluppa in 8 episodi è trasmessa da Canale 5 ed è una produzione inglese. L'attrice protagonista è la giovane Jenna Coleman che pare abbia già firmato il contratto per la terza stagione. Ecco le anticipazioni dei due episodi in onda martedì 26 dicembre, in prima serata.

Victoria, la serie tv: riassunto delle puntate precedenti

All'età di appena diciotto anni, la giovane Victoria, dopo la morte del Re Guglielmo IV, viene incoronata Regina I Inghilterra. La sua ascesa però, in giovanissima età, non è una cosa facile e la ragazza si trova subito di fronte ai primi problemi. Tenere le redini del regno, prima di tutto, significa avere a che fare con il conflitto storico tra il partito Whig e quello Tory. Alla caduta del primo, la regina incomincia a capire di chi si può fidare e di chi invece tenta solo di manipolarla e di farla cadere del regno.

Proprio un componente della sua famiglia, il Duca di Cumberland, lo zio, tenta un attentato nei suoi confronti. L'idea dell'uomo è quella di creare un nuovo governo, sotto la guida di Sir Robert Peel. Questo piano però con la neo regina non funziona. Victoria infatti, non si lascia ingannare e non cede alle richieste del duca.

Victoria: il terzo e il quarto episodio

Da quando è salita al trono, la regina, deve guardarsi alle spalle e affrontare tantissime minacce. Prima fra tutti ci sono i parenti di Victoria che in ogni modo vogliono poter controllare le sue decisioni e per farlo esiste un solo modo: farla sposare. Tutti i famigliari infatti, desiderano controllare il regno e per questo propongono un loro pretendente. Anche il Duca di Cumberland e il Re Leopoldo del Belgio propongono i rispettivi nipoti, Principe George e il cugino Albert, ma la sovrana, ancora molto giovane l'ultima volta che li vide, non si ricorda neanche di loro.

Victoria preferisce passare il suo tempo libero divertendosi con il Duca di Russia e si rifiuta di sposarsi perchè non vuole essere sottomessa a nessuno. La regina però non deve affrontare solo problemi sentimentali, ma anche questioni politiche legate alle numerose rivolte. Grazie alla sua tenacia non si lascia comunque scoraggiare e decide di cambiare completamente le leggi del suo regno, andando contro a Lord M. La donna inoltre, sa che deve stare in guardia nei confronti di Albert: i due si sono lasciati travolgere dalla passione e la giovane dunque, rischia di perdere la corona.

Fonte foto: www.facebook.com/VictoriaITVUnofficial/