Vida, la serie tv di Starz rinnovata per una seconda stagione

La serie di Tanya Saracho racconta le vicende delle sorelle di origini messicane Emma e Lyn Hernandez nella difficile periferia di Los Angeles

È giunta la notizia che Vida, tra le serie di punta del canale televisivo a pagamento Starz, è stata rinnovata per una seconda stagione, in arrivo presumibilmente nel 2019. L’opera ha appena concluso la trasmissione dei 6 episodi della prima stagione negli Usa, dove ha riscontrato un grande successo soprattutto di critica, con un voto medio di 7,79 su 10 con riguardo alle recensioni Rotten Tomatoes. Ideata da Tanya Saracho e basata sulla novella Pour Vida di Richard Villegas Jr., Vida rientra nel filone delle serie drammatiche e realistiche, con lo scopo di raccontare le vicende di due sorelle ispaniche nella difficile realtà della periferia est di Los Angeles.

Vida, la serie tv: trama e anticipazioni della seconda stagione

Le protagoniste della storia sono le sorelle di origini messicane Emma e Lyn Hernandez, due ragazze profondamente diverse tra loro. Sono costrette però a tornare insieme nel quartiere in cui sono cresciute, nell’East Los Angeles, e qui dovranno fare i conti con il passato e le verità nascoste sull’identità della madre.

In un comunicato ufficiale il presidente di Starz Chris Albrecht ha dichiarato che “Vida ha mantenuto la promessa di attirare su Starz un nuovo, giovane pubblico latino, come speravamo, e siamo felici di annunciarne una seconda stagione”. L’obbiettivo per la showrunner Tanya Saracho sarà quello di “portare gli spettatori ancora più in profondità nelle vite e nella comunità delle sorelle Hernandez”.

Vida, la serie tv: cast e produzione

Come detto la trama si incentra sulle sorelle Hernadez. Queste sono Linda “Lyn”, intepretata da Melissa Barrera, ed Emma, la cui parte è recitata da Mishel Prada. Gli altri personaggi principali della serie sono Eduina "Eddy” (Karen Ser Anzoategui), Marisol Sanchez (Chelsea Rendon), Johnny Sanchez (Carlos Miranda) e Cruz (Maria Elena Laas).
I produttori esecutivi sono Marc Turtletaub, Peter Saraf, Robin Schwartz, e Stephanie Langhoff, con Carmen Cabana a capo della fotografia per una produzione degli studios Big Beach TV e Chingona Productions.

Fonte immagine: facebook.com/SpoilerTV