Vikings 6, parla l'ideatore della serie TV: 'Sarà la stagione migliore di tutte'

Michael Hirst, l'ideatore di Vikings, ha parlato della sesta e ultima stagione della serie TV in un'intervista a Variety

Ormai ci siamo: la sesta e ultima stagione di Vikings sta per arrivare in televisione: giovedì 5 dicembre è infatti il giorno del debutto del primo dei nuovi episodi su TIM Vision. Come per ogni serie TV di grande successo che si avvia alla conclusione, da parte dei fan ci sono molte aspettative riguardo alle ultime puntate: spesso i finali delle serie televisive hanno finito per deludere ma, per quanto riguarda Vikings, ci ha ora pensato l'ideatore Michael Hirst a tranquillizare i fan. "Sarà la stagione migliore di tutte. Nessun fan rimarrà deluso dalla piega che prenderanno gli avvenimenti" ha infatti dichiarato Michael Hirst nel corso di un'intervista rilasciata a Variety. 

Vikings 6: parla l'ideatore della serie TV

Come è noto, la sesta e ultima stagione di Vikings sarà divisa in due parti. "Ma l'abbiamo pensata come un'unica stagione - ha spiegato Michael Hirst - Ci sono tre storyline diverse, tutte riguardanti i figli di Ragnar, che sono intrecciate e collegate. Quando ho proposto Vikings al network sapevo che sarebbe stata la storia di Ragnar e dei suoi figli partendo dall'inizio dell'era dei Vichinghi. Ma sapevo anche come si sarebbe conclusa. Dopo 89 episodi, ho avuto la possibilità di arrivare al finale che ho sempre immaginato".

Riguardo al pubblico della serie TV ha invece dichiarato: "Ho sempre saputo che la serie, con le sue battaglie e le sue scene sanguinose, era stata pensata per essere apprezzata in particolar modo dagli uomini. Ma io ho voluto mostrare molto di più della violenza: la religione, il paganesimo, la poesia e le canzoni. E ho voluto che nella serie fossero rappresentate delle donne forti. Molte donne si identificano in Lagertha perché alcune di loro sono state maltrattate dagli uomini che avevano accanto ma hanno saputo reagire".

Vikings 6: le anticipazioni

Michael Hirst ha poi svelato anche alcune anticipazioni riguardo alla sesta stagione di Vikings: "Nella stagione 5 ho lasciato fare a Ivan azioni inenarrabili. In questa stagione, invece, vorrei che il pubblico provasse più empatia con il suo personaggio. Ecco perché ho voluto metterlo a confronto con un protagonista ancora più crudele di lui. Oleg farà cose per impressionare Ivar e vorrà capire fin dove sarà disposto a spingersi il figlio di Ragnar".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Vikings/