Vikings 6: il creatore della serie TV svela nuove anticipazioni

In un'intervista a Michael Hirst ha parlato della tanto attesa sesta e ultima stagione di Vikings

Anche Vikings si avvicina al suo capitolo finale. Come è ormai noto da diverso tempo, la sesta stagione sarà quella che concluderà la celebre serie TV ideata da Michael Hirst: dell'ultimo ciclo di episodi al momento sappiamo che sarà composto in totale da 20 puntate e che queste saranno divise in due parti da 10 episodi ciascuna. Non è invece ancora noto quando Vikings 6 arriverà in televisione, né su History, dove è trasmessa in anterprima in Canada e Stati Uniti, né su TIMVision, dove è invece possibile vederla in Italia (la serie TV nel nostro Paese è però possibile vederla anche su Amazon Prime Video e in chiaro su Rai 4). 

Vikings 6: le anticipazioni di Michael Hirst

Qualche informazione in più su ciò che accadrà in Vikings 6 è ora arrivata direttamente dall'ideatore della serie TV, Michael Hirst, nel corso di un'intervista rilasciata a Variety. "Ho sempre saputo dove volevo che lo show arrivasse e come farlo finire. Quello che volevo fare era scrivere la saga di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli" ha raccontato Michael Hirst. 

"Dopo sei stagioni e 89 episodi ho capito di avercela finalmente fatta - ha proseguito a Variety l'ideatore della serie TV - Abbiamo finito di girare l'ultimo episodio a novembre dello scorso anno e ho sentito di aver detto tutto quello che volevo su Ragnar e i figli. Ho raccontato la mia storia e sono molto grato a MGM e History per questa opportunità. Non penso di continuare oltre".

Vikings 6: spoiler sui personaggi

Riguardo a Vikings 6 sono poi note anche altre anticipazioni. Tra i personaggi che dovrebbero morire c'è Hvitserk: la sua uscita di scena dovrebbe avvenire in uno degli ultimi episodi della serie TV. Gli aspetti più interessanti sono però quelli che riguardano Bjorn, Ubbe e Lagertha. Il primo vuole essere un re ma ben presto lo vedremo prendere decisioni difficili e commettere errori gravi, il secondo non è interessato al potere ma la sua unica missione sarà quella di trovare una leggendaria terra.

E Lagertha? All'inizio della stagione 6 la vedremo partecipare alla riunione con gli altri vincitori della battaglia di Kattergat dove annuncerà di volersi ritirare a una vita più umile e di voler tornare a fare la contadina. Questo è quello che farà, ma solo per poco tempo...

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Vikings/