Vikings: Valhalla, Netflix annuncia lo spinoff della saga sui Vichinghi

Mentre si attende l'uscita dell'ultima stagione di Vikings, Netflix ha annunciato il titolo della serie TV spinoff: è Vikings: Valhalla

Il prossimo 4 dicembre farà il suo debutto ufficiale la sesta e ultima stagione di Vikings, nel frattempo però è arrivata una notizia che farà felice i fan della serie TV: Netflix ha ufficialmente ordinato la produzione dello spinoff. Già da diverso tempo circolavano le voci di una nuova serie TV legata a Vikings ideata sempre da Michael Hirst, ora queste voci hanno trovato conferma: la serie TV, che sarà un sequel composto da 24 diversi episodi (almeno per quanto riguarda la prima stagione), avrà come titolo Vikings: Valhalla e sarà ambientata circa 100 anni dopo gli avvenimenti raccontati nella serie originale. 

Vikings: Valhalla, la serie TV spinoff

L'ideatore di Vikings, Michael Hirst, ha commentato con gioia l'annuncio della realizzazione della serie spinoff Vikings: Valhalla. "Sono enormemente felice di comunicare che la saga di Vikings continuerà. So che milioni di fan nel mondo saranno entusiasti di sapere che MGM e Netflix lavoreranno insieme alla prosecuzione della serie. Jeb Stuart, uno scrittore davvero eccezionale, racconterà nuove storie e offrirà un punto di vista potente e viscerale sulle vite di alcuni dei Vichinghi più famosi della storia". 

La serie TV sarà prodotto da MGM. Il presidente della casa di produzione, Steve Stark, ha così commentato la notizia: "Siamo davvero contenti di collaborare con Michael, Morgan, Jeb e Netflix al prossimo capitolo dell’incredibile universo di Vikings. Valhalla è il frutto dell’amore di chiunque sia coinvolto nel progetto e non vediamo l’ora di proseguire questa grandiosa saga. Siamo entusiasti all’idea che gli appassionati della serie nel mondo possano accompagnare Vikings nella sua nuova casa, su Netflix".

Vikings: Valhalla, anticipazioni e data di uscita

Come detto in precedenza, Vikings: Valhalla sarà ambientata circa 100 anni dopo i fatti narrati dalla serie principali. I protagonisti saranno quindi tutti differenti: nella serie TV spinoff verranno seguite le vicende di celebri vichinghi come Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e Guglielmo il Conquistatore (re normanno ma di origine vichingo).

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma la serie TV potrebbe arrivare su Netflix già nel 2020.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Vikings/