Viola Davis nella seconda stagione di Peacemaker: Amanda Waller diventa protagonista

L'attrice premio Oscar in trattative per entrare nel cast fisso della serie spin-off di "The Suicide Squad"

Dopo un paio di brevi apparizioni nel corso della prima stagione, Viola Davis potrebbe entrare nel cast fisso di Peacemaker, la serie spin-off di The Suicide Squad - Missione suicida. L'attrice premio Oscar per Barriere di Denzel Washington è in trattativa con HBO Max e Warner Bros. TV (che al momento si rifiutano di commentare la notizia) per tornare ad indossare i panni di Amanda Waller, l'agente a capo del programma Task Force X.

Viola Davis nel cast di Peacemaker dopo Suicide Squad

Stando a quanto rivela il magazine The Hollywood Reporter, c'è il massimo riserbo sui dettagli della trama, ma i ben informati ritengono che la seconda stagione si baserebbe proprio sull'apparizione di Davis nel finale della prima. 

Ancora inedita in Italia, Peacemaker ha debuttato a febbraio negli Stati Uniti in streaming su HBO Max dando spazio al personaggio interpretato da John Cena, morto soltanto in apparenza e in realtà sopravvissuto allo scontro con Bloodsport. La prima stagione della serie è composta da 8 episodi, tutti scritti da James Gunn e 5 dei quali anche diretti dal regista di The Suicide Squad. Nel cast spicca Danielle Brooks nel ruolo di Leota Adebayo, la figlia di Waller.

Non si conoscono i dati d'ascolto di Peacemaker, ma HBO Max garantisce che la serie ha riscontrato il gradimento degli spettatori e Gunn si è detto disponibile a proseguire l'avventura. La sceneggiatrice dei nuovi episodi sarà Christal Henry, chiamata ad affiancare Gunn che resta impegnato come produttore esecutivo con Davis e Peter Safran.

Peacemaker, cast della serie tv si amplia con Viola Davis

HBO Max ha rivelato che le visualizzazioni di It's Cow or Never, l'ottavo e ultimo episodio di Peacemaker, sono state del 44% superiori a quelle del debutto A Whole New Whirled. Inoltre il finale di stagione ha stabilito il record di pubblico presente in un solo giorno sulla piattaforma per qualsiasi serie originale HBO Max mai trasmessa finora.

La presenza fissa in un ruolo di rilievo di un'attrice del calibro di Viola Davis garantirebbe uno step ulteriore a una serie come Peacemaker, pensata programmaticamente per un pubblico adulto. L'attrice è al momento impegnata nel cast della serie The First Lady, che ha debuttato negli Stati Uniti il 17 aprile scorso e si concluderà il 19 giugno. Nel biopic antologico di Aaron Cooley in onda su Shwotime, Davis è la first lady Michelle Obama insieme a Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson nei ruoli di Betty Ford e Eleanor Roosevelt.