Netflix si butta sui libri Harmony: Virgin River e Sweet Magnolias saranno le prossime serie del servizio streaming
Netflix si butta sui libri Harmony: Virgin River e Sweet Magnolias, due delle più amate collane rosa della casa editrice, diventeranno serie tv per il servizio streaming. I bestseller di Robyn Carr e Sherryl Woods avranno una prima stagione da dieci episodi ciascuna. Virgin River, prodotta da Reel World Management e Roma Roth, è basata sulla saga di Carr, una delle più prolifiche scrittrici americane di narrativa femminile. La storia raccontata sarà quella di Melinda Monroe, una ostetrica che in un momento particolare della sua vita, fugge dalla convulsa e frenetica Los Angeles e si trasferisce a Virgin River, delizioso villaggio di montagna nella California più remota.
Virgin River, Robyn Carr porta la collana in tv
Grazie a un’atmosfera serena e tranquilla, Mel ritrova il suo equilibrio. Almeno finché non compare sul suo cammino l’affascinante Jack che conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata, felicità. Sue Tenney (Good Witch, Cedar Cove) sarà la showrunner e produttrice esecutiva con Roth e Chris Perry. Le riprese inizieranno nel 2019: a breve verranno annunciati i nomi dei protagonisti.
Netflix, serie tv in arrivo da libri Harmony
Sweet Magnolias è tratto invece dalla collana di Sherryl Woods (nota in Italia come Profumo di magnolia), che ad oggi conta 11 libri. In questo caso l’ambientazione è Serenity, una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. Maddie, Helen e Dana Sue condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere che le vede socie. Quando Maddie si trova ad affrontare i postumi di un divorzio particolarmente difficile, che ha avuto duri contraccolpi sui tre figli, saranno proprio le sue amiche del cuore a venirle in aiuto. Woods sarà anche la produttrice esecutiva della serie insieme alla showrunner Sheryl J. Anderson (Detective McLean).
Fonte foto copertina: https://twitter.com/PreviouslySerie
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflix/