The Names of Evil, arriva in tv la serie sull'esorcista Padre Amorth

L'esorcista più famoso del Vaticano sarà protagonista di una serie italo-spagnola: ecco tutti i dettagli

Vade retro Satana: la vita di Padre Gabriele Amorth, il più autorevole esorcista della Chiesa cattolica con più di 160mila casi "curati" prima della sua morte, diventa una serie tv. Il progetto sarà intitolato The Names of Evil ed è una co-produzione italo-spagnola: a realizzarla saranno i produttori madrileni José Miguel Contreras e Jorge Pezzi di LACOproductora e gli italiani di Garbo Produzioni, la società che ha portato sul piccolo schermo Il silenzio dell'acqua, l'ottava stagione dell'evergreen L'ispettore Coliandro e il thriller soprannaturale campione d'ascolti La porta rossa.

Padre Amorth, esorcismo e non solo

The Names of Evil è stata affidata alla coppia formata da Denis Rovira (il regista spagnolo dell'horror Influenze maligne) e Carlos Molinero, uno degli sceneggiatori della serie Cuéntame, l'originale spagnolo al quale si è ispirato la fiction Raccontami con Massimo Ghini e Lunetta Savino.

Rovira e Molinero, riporta TTV News, hanno svolto un lungo lavoro preparatorio tra interviste ad esperti in materia e ricerche tra i documenti d'archivio. "Per la prima volta – hanno dichiarato – il fenomeno dell'esorcismo sarà raccontato in un modo più terrificante, più psicologico ma al tempo stesso anche più reale". 

"Parte fondamentale della serie – hanno aggiunto i due – saranno i racconti delle terribili esperienze delle persone esorcizzate, i casi saranno tutti reali e oscillano tra la follia e la fede, tra malattia e fantasia, tra reale e soprannaturale".

Gabriele Amorth, film e ora serie tv

Padre Amorth, scomparso nel 2016 a 81 anni, è già stato raccontato al cinema da William Friedkin, il regista del cult L'esorcista, nel documentario The Devil and Father Amorth.

Amorth, l'esorcista più famoso del Vaticano, ha trascorso trent'anni a "combattere il diavolo" e "la modernità posseduta dal Maligno". "Il demonio – ha detto a Slawomir Sznurkowski, il giornalista polacco che ha raccolto le sue ultime parole nel libro Il diavolo, oggi – ha una forza immensa. Anche se oggi si cerca di cancellare perfino il ricordo di questo potere".

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/the_orchard_/
Fonte foto: https://www.instagram.com/emersonmelloreal/