La problematica famiglia Mazzuccato è tornata sul set: ecco tutte le novità sulla seconda stagione della serie di Rai 2
Volevo fare la rockstar 2 ci sarà e tornerà a raccontare la vita di provincia, le famiglie disfunzionali, il Nord-est messo in ginocchio dalla crisi e i sogni infranti dei suoi personaggi. La seconda stagione della serie di Rai 2, prodotta da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, è stata confermata con Matteo Oleotto alla regia e il team di sceneggiatori capitanato da Valentina Santandrea (la scrittrice del blog a cui la serie si ispira) e completato da Giacomo Bisanti, Matteo Visconti, Andrea Agnello e Daniela Gambaro.
Volevo fare la rockstar 2: riprese iniziate in Friuli
La produzione è sul set in Friuli Venezia Giulia: le location sono quelle di Gorizia, Cormons, Cividale del Friuli e Gradisca.
Gli episodi della seconda stagione (da 50 minuti ciascuno) saranno otto, quindi quattro in meno rispetto alla prima stagione. La messa in onda è prevista per il 2021, sempre su Rai 2.
Quanto al cast, sono confermati i ritorni di tutti i protagonisti: Valentina Bellè e Giuseppe Battiston nei panni di Olivia e Francesco, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Riccardo Maria Manera in quelli di Nice, Nadja ed Eros.
Le novità saranno due: Anna Ferzetti (la figlia di Gabriele e compagna di Pierfrancesco Favino) nel ruolo di Silvia, una professoressa "affascinante e brillante", e Francesco Di Raimondo in quello di Fabio, descritto come "un artista energico e talentuoso".
Volevo fare la rockstar 2, serie ritorna su Rai 2: la trama
Pepito Produzioni ha fatto trapelare pure i primi dettagli sulla trama. Innanzitutto la storia di Olivia e Francesco: i due hanno deciso di prendersi una pausa, ma questa scelta non sembra funzionare alla perfezione. Lei cerca di sopravvivere e di essere una brava mamma per Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner). Lui ha una cotta per Silvia, e Olivia non la prende bene.
Come se non bastasse, la famiglia Mazzuccato deve vedersela con il rientro di nonna Nice e l'insperata felicità di Eros: il giovane Fabio, infatti, si è innamorato di lui.
Grazie al racconto intelligente, realistico e sincero delle vite incasinate di provincia, Volevo fare la rockstar si è rivelata una delle serie Rai più apprezzate della scorsa stagione e si è guadagnata una sua fetta di pubblico.
Il primo ciclo di episodi ha avuto una media di 1,5 milioni di telespettatori e del 6% di share. La prima stagione completa è disponibile su RaiPlay.
I primi scatti dal set sono stati postati sui social da Pepito Produzioni.
Fonte foto copertina: RaiPlay