Watchmen 2: i produttori vogliono Robert Redford nel cast

In Watchmen Robert Redford è il presidente degli Stati Uniti: interpreterà se stesso nelle prossime stagioni?

Tra le serie TV più apprezzate fra tutte quelle uscite nel 2019 c'è sicueramente Watchmen. La serie TV è una sorta di sequel del celebre fumetto, ideata da Damon Lindelof, che ha saputo conquistare sia gli spettatori di ogni parte del mondo (in Italia Watchmen è stata trasmessa da Sky Atlantic) ma anche la critica. Come i fan della serie TV sanno bene, nell'universo alternativo dello show il presidente degli Stati Uniti non è Donald Trump, ma è l'attore Robert Redford. Ora è arrivata la notizia che proprio alla star di Hollywood è stato chiesto di interpretare se stesso, nella versione presidente, nelle prossime stagione di Watchmen. Chissà se accetterà la proposta ricevuta. 

Watchemen 2, nel cast ci sarà Robert Redford?

"Abbiamo scritto una lettera a Robert Redford descrivendo la nostra intenzione di averlo nello show" ha raccontato Damon Lindelof nel corso di un'intervista rilasciata a Collider. "Abbiamo parlato di qual è il senso generale di Watchmen per noi e della stima che abbiamo di lui, sia come attore, sia come autorevole liberale progressista, che condivide molte idee con molti di noi dietro le quinte" ha poi proseguito l'ideatore, nonché showrunner della serie TV. 

"In quella lettera lo abbiamo invitato a venire a recitare nello show, se fosse interessato. È un uomo molto impegnato e non ha ancora risposto. Ma un giorno, si spera, le nostre strade si incroceranno e quella porta sarà sempre aperta" ha poi concluso Damon Lindelof. 

Robert Redforf: i film

Robert Redford è uno dei più apprezzati e stimati artisti di Hollywood: nel 1981 ha vinto il Premio Oscar come Miglior regista per Gente comune, nel 2002 gli è stato invece consegnato l'Oscar alla carriera. Ha esordito nel mondo del cinema negli anni '60, recitando in film come Caccia di guerra, Situazione disperata ma non seria, Lo strano mondo di Daisy Clover e La caccia. 

Tra i film più celebri nei quali Robert Redford ha lavorato ci sono poi Corvo rosso non avrai il mio scalpo, La stangata, Tutti gli uomini del presidente, I signori della truffa, L'uomo che sussurrava ai cavalli, Spy Game, Il verto del persone, Truth - Il prezzo della verità, Come regista ha diretto invece, oltre al già citato Gente comune, Quiz Show, La leggende di Bagger Vance e The Conspirator.