Watchmen, Sky annuncia la data di uscita: sarà in contemporanea con gli Stati Uniti

Lunedì 21 ottobre, alle 3, su Sky Atlantic andrà in onda il primo episodio della tanto attesa Watchmen

Tra le nuove serie TV più attese sul piccolo schermo c'è sicuramente Watchmen, serie creata da Damon Linelof è basata sull'omonimo fumetto. Per vedere la prima puntata (in totale saranno nove) della prima stagione bisognerà ancora attendere alcune settimane, ma una in meno del previsto: Sky Atlantic (che in Italia manderà in onda Watchmen) ha infatti annunciato proprio nelle ultime ore che trasmetterà la serie TV in contemporanea con HBO negli Stati Uniti. La prima puntata di Watchmen verrà quindi trasmessa il 21 ottobre alle 3 del mattino in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Per vedere la puntata doppiata in italiano bisognerà invece sempre aspettare il 28 ottobre.

Watchmen: la data di uscita su Sky Atlantic 

Di settimana in settimana, poi, su Sky Atlantic sarà possibile vedere prima l'episdio in lingua italiana di Watchmen (alle ore 21.15) poi quello successivo in lingua originale con i sottotitoli. In pratica Sky Atlantic ha deciso di replicare quanto già fatto negli scorso mesi con le puntate dell'ultima stagione de Il Trono di Spade

Ricordiamo che dal fumetto Watchemen degli anni '80 era già stato tratto un film nel 2009, che fu diretto da Zack Snyder che vinse anche il premio come Miglior Film Fantasy ai Saturn Awards nel 2009.

Watchmen: il cast della serie TV

Nel cast di Watchmen troviamo Regina King a interpretare il ruolo della protagonista detective Angela Abar: si tratta di una vera e propria star del cinema, basti pensare che nel 2019 si è aggiudicata il Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Se la strada potesse parlare.

Nel cast della serie TV troviamo poi anche Don Johnson nel ruolo del commissario Judd Crawford, Jeremy Irons in quello di Adrian Veidt, Tim Blake Nelson nei panni del detective Looking Glass, Louis Gossett Jr. sarà invece Will Reeves, Yahya Abdul-Mateen II vestirà invece i panni di Cal Abar, Tom Mison quelli del signor Philips e Frances Fisher sarà invece Jane Crawford. Non resta ora che aspettare il 21 ottobre per poter finalmente vedere Watchmen. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/WatchmenHBO/